RISOLTO Come pubblicare video su Facebook con musica di sottofondo coperta da copyright!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
essendo anche io creatore di contenuti ci troviamo spesso le tracce mutate o che non passano la fase preliminare di pubblicazione

Esattamente come spiegato nel video
Non ho visto tutto il video per mancanza di tempo, dopo lo farò, in ogni caso stamattina dando un'occhiata veloce in rete, ho letto che Facebook aveva stipulato un contratto con Sony Music ed un'altra azienda che non ricordo il nome per fare in modo di poter permettere agli utilizzatori di applicare ai propri video personali basi musicali coperte da copyright (ovviamente solo per scopi privi di lucro) almeno così mi sembra di aver capito. In ogni caso ho contattato SIAE, cosi da avere delucidazioni maggiori. Vediamo cosa mi dicono.
 

sabossj89

Nuovo Utente
104
3
Buongiorno Ragazzi, Siae mi ha risposto, e come avevo gi aletto in precedenza in rete, facebook aveva stipulato un contratto con varie aziende per permettere all'utenza di poter utilizzare muscia coperta da copyright, per i propri video personali! Vi posto la loro rispsota!

Gentilissimo,
se gli eventi vengono messi a disposizione in modalità gratuita sulle pagine social Facebook/Instagram Tik Tok o sulla piattaforma Youtube, non è necessario richiedere alcuna licenza, in virtù dei contratti stipulati da queste società con la SIAE, attraverso i quali corrispondono il diritto di autore per conto degli utenti che caricano contenuti musicali sulle loro piattaforme.
Per quanto riguarda eventuali blocchi dei contenuti musicali, questi sono indipendenti dal contratto che SIAE ha con questi Social, ma dipendono da altri aventi diritto che gestiscono altri diritti, per i quali hanno uno specifico accordo con le piattaforme in questione. Proprio per questo la SIAE non ha la facoltà di intervenire.

Cordiali saluti

Credo che quando pubblicai la prima volta il video, il device non l'aveva caricato bene, per questo non riuscivo a sentire l'audio alla parte finale! Ho provato a ripubblicarlo da pc, e si sente alla perfezione!!
Potete chiudere il post! Problema risolto! Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!