DOMANDA Come proteggo il PC da sbalzi di tensione e simili?

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Ciao a tutti, volevo sapere quale presa adattatore avrei potuto prendere per proteggere il mio pc da sbalzi di tensione e problemi analoghi.
Nel caso possa servire, ecco le specifiche del mio PC:
-Msi z390 tomahawk
-I7 9700k
-msi rtx 2070 gaming z
-hyperx predator 2x8 3200mhz
-hyper 212 evo
Consigli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, volevo sapere quale presa adattatore avrei potuto prendere per proteggere il mio pc da sbalzi di tensione e problemi analoghi.
Nel caso possa servire, ecco le specifiche del mio PC:
-Msi z390 tomahawk
-I7 9700k
-msi rtx 2070 gaming z
-hyperx predator 2x8 3200mhz
-hyper 212 evo
Consigli?

Buonasera.

La presa adattatore non c' entra proprio nulla.

Ci sono gli stabilizzatiore di tensione però in caso di black out il pc si spegne.
Poi ci gli UPS ( gruppi continuità) con AVR (quelli senza AVR non ti servono) che in caso di black out forniscono la corrente al pc.
Per il resto, serve la marca ed il modello dell' alimentatore e quando puoi spendere max in euro.
Poi non so se ci devi collegare anche il monitor. Se si allora va considerato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Buonasera.

La presa adattatore non c' entra proprio nulla.

Ci sono gli stabilizzatiore di tensione però in caso di black out il pc si spegne.
Poi ci gli UPS ( gruppi continuità) con AVR (quelli senza AVR non ti servono) che in caso di black out forniscono la corrente al pc.
Per il resto, serve la marca ed il modello dell' alimentatore e quando puoi spendere max in euro.
Poi non so se ci devi collegare anche il monitor. Se si allora va considerato.
Alimentatore Corsair RM650x, se si può collegare anche il monitor bene, non vorrei spendere troppo, non deve essere per forza un gruppo di continuità, mi serve qualcosa che protegga il pc

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili