come procedere per ovc?

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
salve ragazzi, ho tanti dubbi su come iniziare a overclockare la cpu, per migliorare le prestazioni del pc, ho eseguito alcuni test e questi sono i risultati, quello che mi preocupa sono le temperature, non mi è chiarissimo se stanno nella norma oppure sono gia elevate.è la prima volta che mi accingo ad un ovc, e vorrei un aiuto da qualcuno più esperto se possibile.

vi elenco qualche dettaglio che probabilmente è utile

il risparmio di energia sta su prestazioni elevate, ma va lo stesso in idle, è normale??

qua trovate i dettagli del mio pc al momento AMD Radeon HD 7950 video card benchmark result - Intel Core i7-2600K Processor,MSI Z68A-GD55 (G3) (MS-7681) score: P6158 3DMarks
non capisco perchè mi rileva quella frequenza nelle ram come pure su cpu-z mi da 798.3 MHz, mentre sul bios sta impostato da me su 1600 MHz. (edit: risolta questione ram, sono niubbo lol,ricordavo"male" e che facesse vedere la frequenza effettiva)

il test con intel burn non l' ho portato a termine prima di far danni, perchè da qualche parte ho letto temperatute massime 72°C e si stavano avvicinando troppo, anche se ho visto che al secondo ciclo le temperature scendevano di due gradi circa.

il test con wprime a 1024M è risultato 1103,61 sec

test.webp

edit:
troverete il video su come si presenta il bios qua http://youtu.be/tBEY5JTZB_s, cosi magari mi suggerite passaggio per passaggio sempre se fattibile

Ultima modifica:
Che dissipatore usi? Se hai lo stock intel direi di rimandare l'oc a quando avrai un dissipatore decente :sisi:. Che case hai? Con quante ventole?

DISSIPATORE CPU SCYTHE YASYA SOCKET INTEL AMD
CPU INTEL CORE I7-2600K 3.40GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY
BRIDGE BOXED
RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE LOW PROFILE CML8GX3M2A1600C9
1600MHZ 16GB (4X4GB) CL9
SCHEDA MADRE MSI Z68A-GD55 G3 LGA1155 INTEL Z68 SATA3 DDR3 USB3
ATX
ALIMENTATORE PC LEPA G700-MA 700W

ventole nel case cooler master cosmos 2: