Come prevenire un Ransomware?

Ibernato

Utente Èlite
3,927
1,763
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Anche a me purtroppo per installare qualcosa di fretta ha colpito questo brutto virus Mio Topic purtroppo non ho ancora trovato una soluzione al problema. tutti i file prendono un estensione e vengono decriptati..l'uinco modo per adesso a quanto pare è pagarli per avere il tool per decriptarli e farli tornare come prima. Spero riuscirò a recuperarli senza dover pagare ste mer***
Vai qui e vedi se c'è il tool per decifrare https://id-ransomware.malwarehunterteam.com/index.php?lang=it_IT
 

kaamos

Utente Attivo
di solito il consiglio è quello di: 1) eliminare per bene il malware dal PC 2) salvare i dati criptati in un archivio esterno 3) formattare 4) aspettare che si riesca a trovare un tool per la decriptazione.
Su un PC di casa ho fatto così.
Uno dei primi invece son riuscito a ricavare i numeri fattoriali (per trovare la chiave) con dei programmi appositi, ma ci son volute ore.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1TWS238xacAto-fLKh1n5uTsdijWdCEsGIM0Y0Hvmc5g/pubhtml# questo è utile per avere info dei vari ransomware.
https://www.nomoreransom.org/ questo utile per scoprire che tipo è.
Nel primo link non ho trovato nulla riguardo al .Kuub
Nel secondo mi dice che non c'è ancora una soluzione purtroppo.
Spero riusciranno a trovare una soluzione per il .kuud e altri al più presto



Grazie mille, per un attimo pensavo di aver trovato il tool giusto ma purtroppo contiene quasi tutte le est. tranne il .Kuub e non è riuscito a decriptarmi nessun file.
Forse può tornare utile a qualcun'altro trovate il link qui.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando