DOMANDA Come posso togliere la pasta termica dalla cpu e gpu ?

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Come posso togliere la pasta termica dalla cpu (e li da 8 anni ) Ho provato a scaldarla col fon e ad usare un panno sottile imbevuto di alcool e venuta via ma non riesco ancora a specchiarmi bene
biggrin.gif
.

La pasta termica e anche colata fuori dal processore e si e spalmata un po su dei piccoli transistor e un problema ? la pasta termica e termo conduttiva ? ma la pasta non e arrivata sulla scheda madre ma limitrofa dal processore.

Come potrei fare a toglierla del tutto con fon e alcool e venuta via solo dal processore ma quella fuori uscita non riesco a toglierla.
Su internet leggo che usano la trielina, ma non danneggia i contatti e i processori essendo uno smacchiatore ?

Intanto lascia perdere il phon... Dovresti togliere il processore e pulire tutti i residui di pasta termica, aiutati con tanti panni puliti, o scottex, per le piccole tracce usa dei cottonfioc, per la cpu passaci sopra con un panno imbevuto con alcool finchè non è pulito...non deve per forza diventare specchiata la superficie, quella del mio i5 per esempio non è lucida.

Non posso togliere il processore della xbox 360 e saldato alla scheda madre, e se non avrei scaldato quella maledetta pasta termica non sarei riuscito a toglierla nemmeno dalla superficie del processore e della gpu.

La pasta termica che e un po fuoriuscita dalla superficie della cpu e gpu che però non e arrivata sella scheda madre può creare problemi ? e termo conduttiva ?

Praticamente la pasta termica a sporcato quei due quadratini sopra elevati dove c'è appunto la cpu e la gpu, potrebbe essere un problema ?

Ah chiedo perdono...non avevo visto la sezione XBOX360.
Comunque che sia termoconduttiva non ci dovrebbero essere problemi...l'importante è che non conduca elettricità... Non conosco però l'interno della console quindi non posso aiutarti...al limite potresti mettere delle foto...

Xbox_360_Motherboard.webp Vedi come la pasta termica e colata ai bordi della cpu e gpu ma pero senza arrivare alla scheda madre, ma ha inondato un po i transistor vicini ai processori. Questa e una foto presa dal web da me la pasta termica a coperto un po di più i transistor

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro