come posso testare la mia 8800 ultra?

Pubblicità

giovasuperganz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti..
recentemente la mia 8800 ultra ha cominciato a crearmi problemi e ho deciso di sostituirla con una 480 che mi deve arrivare..
il problema che aveva era il seguente..
ho finito stalker cop tutto ok nessun problema, ho poi installato tomb raider legend e dopo 2 ore di gioco le immagini apparivano verdi a righe e il sistema ripristinava il driver video...
stessa situazione lanciando futuremark..
usando windows, internet, filmati va' bene.. ho provato a reinstallare i drivers, ma nulla da fare..
ce' qualche prova che si puo' fare prima di darla per morta?oppure ce' qualche programma di diagnostica?

ciao a tutti..
recentemente la mia 8800 ultra ha cominciato a crearmi problemi e ho deciso di sostituirla con una 480 che mi deve arrivare..
il problema che aveva era il seguente..
ho finito stalker cop tutto ok nessun problema, ho poi installato tomb raider legend e dopo 2 ore di gioco le immagini apparivano verdi a righe e il sistema ripristinava il driver video...
stessa situazione lanciando futuremark..
usando windows, internet, filmati va' bene.. ho provato a reinstallare i drivers, ma nulla da fare..
ce' qualche prova che si puo' fare prima di darla per morta?oppure ce' qualche programma di diagnostica?
Fai queste cose: prova a reinstallare i drivers dal sito nvidia, NON usare furemark ma 3d mark per testare la scheda, prova altri giochi, se ancora da problemi testala su un altro pc senza e con i drivers, se da ancora righe e cose simili sfruttala fino a che si può senza giochi prova un altro bios o infornala

la tecnica di infornarla in che consiste?l ho gia' sentita parecchie volte ma non so' come si fa'
funziona?
Non fare cose estreme per il momento(quelle si fanno quando la scheda è ormai da buttare:asd:)Prima testa a fondo la VGA, controlla le temp, installa nuovi drivers e prova un 3d mark. Fammi sapere

la temperatura e' sui 51 gradi.. provato con GPUZ, i driver che ho installato sono gli ultimi dal sito nvidia..
vorrei chiedere se ce' una procedura particolare per disinstallarli e reinstallarli.. perche' quando li disinstallo windows riconosce subito i drivers e mi fa' fare il reboot..
non vorrei che rimane qualcosa di vecchio.. inoltre volevo chiedere se si puo' modificare il bios per abbassare un po' la frequenza della ram...

ieri ho infornato la 8800 ultra.. 10 minuti a 190 gradi con la cpu rivolta verso il basso..
stasera l' ho rimontata e sembra funzionare alla grande.. ho lanciato un programma di stabilita' e non mi ha dato nessun tipo di problema.. ho provato anche tomb raider legend e non e' successo nulla..
speriamo bene..

yes, quella serie lì è famosa per avere questo tipo di difetto , infornandola l' 80% delle volte la cosa si risolve, una delle 2 mie vecchie GTX (POV) è ripartita allla grande e non da problemi da più di 2 anni, tuttavia in alcuni casi il problema si può ripresentare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro