PROBLEMA Come posso sfruttare la rete internet dello smartphone per andare su internet?

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Come posso sfruttare la rete internet dello smartphone per andare su internet?
Devo installare un'app sul cellulare?
Quale se è android e quale se è apple?
Devo installare un software? Quale mi consigliate?
ciao
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Credo che sia la sezione sbagliata per postare la domanda...

Puoi condividere la navigazione creando un HOTSPOT wireless o USB tramite le opzioni del tuo smartphone, non necessiti di app esterne.

La procedura è abbastanza simile sia nei sistemi OSx.x che Android x.x, ma fai prima a dire qual'è il tuo cellulare per avere dettagli più consistenti.
 

Lapigia

Utente Attivo
41
6
CPU
Intel Core i5-4570 - Zalman CNPS 90F
Scheda Madre
ASRock H87M Pro4
HDD
SSD Crucial M500 120GB SATA - Seagate Barracuda 7200 1000GB
RAM
8GB-Kit G-Skill RipJaws PC3-12800U CL9
GPU
R9 280X
PSU
Corsair CX Series Modular CX600M, 600W
Case
Zalman Z3-Plus Midi-Tower
OS
Windows 7
Attenzione, non tutti gli operatori e non tutti i piani tariffari consentono l'uso del Tethering (cioè la condivisione della propria rete dati con altri dispositivi). Ti consiglio di verificare anche questo aspetto: potresti non riuscirci proprio o dover pagare traffico extra soglia...
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Attenzione, non tutti gli operatori e non tutti i piani tariffari consentono l'uso del Tethering (cioè la condivisione della propria rete dati con altri dispositivi). Ti consiglio di verificare anche questo aspetto: potresti non riuscirci proprio o dover pagare traffico extra soglia...

questo non lo sapevo ma verificherò, un mio amico ha l'iphone nuovo, su quello come si fa?
ciao
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
impostazioni > hotspot personale > controlla la password nella riga Password Wi-Fi (nel caso la cambi con qualcuna più congeniale), attiva lo switch. fatto.
Nella schermata dell'Iphone ci sono anche le indicazioni di come connettere i vari dipositivi wi-fi, bluetooth o usb.

La Tre permette la condivisione senza problemi.
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Impostazioni -altro -tethering
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili