DOMANDA Come posso ottenere un reso su una RX580?

Phantom_304

Nuovo Utente
5
2
Salve, ormai possiedo una rx580 pulse da più di un anno e avevo intenzione di ottenere un reso da Amazon , non mi da grandi problemi però qualche volta i giochi si Freezzano e crashano, dato che un mio amico è riuscito a ottenere un reso su delle cuffie Bose da più di 200€ solo perchè i padiglioni si erano un po' rovinati volevo sapere se era possibile ottenere un reso per una "sciocchezza" , mi spiego meglio, se dico ad amazon che la scheda video non funziona, loro mi crederanno sulla parola o faranno dei test ? Non ho mai effettuato un reso dopo i 30 giorni quindi non uccidetemi, vorrei delle risposte più dettagliate possibili grazie !
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve, ormai possiedo una rx580 pulse da più di un anno e avevo intenzione di ottenere un reso da Amazon , non mi da grandi problemi però qualche volta i giochi si Freezzano e crashano, dato che un mio amico è riuscito a ottenere un reso su delle cuffie Bose da più di 200€ solo perchè i padiglioni si erano un po' rovinati volevo sapere se era possibile ottenere un reso per una "sciocchezza" , mi spiego meglio, se dico ad amazon che la scheda video non funziona, loro mi crederanno sulla parola o faranno dei test ? Non ho mai effettuato un reso dopo i 30 giorni quindi non uccidetemi, vorrei delle risposte più dettagliate possibili grazie !
Se fossi tu a vendere quella scheda, ovvero tu sei il gestore di uno shop on line, e dopo più di un anno un cliente la volesse rendere senza motivo o con motivo stupido, tu cosa faresti??
Direi che qui' non diamo consigli per imbrogliare chichessia
 

Phantom_304

Nuovo Utente
5
2
Se fossi tu a vendere quella scheda, ovvero tu sei il gestore di uno shop on line, e dopo più di un anno un cliente la volesse rendere senza motivo o con motivo stupido, tu cosa faresti??
Direi che qui' non diamo consigli per imbrogliare chichessia
1) Non ho mai detto di voler imbrogliare un venditore , tra l'altro ho già cercato e letto domande molto simili, ho fatto questo post perché non avevo trovato una risposta che mi soddisfava.
2)Come ho già scritto sopra mi è venuta quest'idea solo perché sono sicuro al 100% che qualcun'altro lo abbia già fatto e ci sia riuscito senza problemi
3)Il prodotto è stato acquistato su Warehouse deals e presentava imperfezioni sia sulla scatola che sulla scheda (Graffi ecc.) l'ho tenuta solo perchè per il periodo era un ottimo prezzo.
4)Preferirei aver modo di discutere in modo normale senza risposte passivo-aggressive se possibile , grazie.
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
Per quello che mi riguarda, non è possibile.
Amazon offre un'assistenza totale, TOTALE per 30 giorni.... Non 370.
La politica dello shop semplicemente non lo permette, e se pensi che ci sia gente che restituisce ad amazon vga dopo 12-13 mesi, beh vivi in un pianeta di zucchero filato.

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
in reso è una cosa, la garanzia un altra
per legger per acquisti online il reso è possibile entro 14 giorni di arrivo del prodotto, amazon lo estende a 30 giorni.
passati i 30 giorni, sei nella copertura dei 2 anni di garanzia, non di reso.
 

Phantom_304

Nuovo Utente
5
2
in reso è una cosa, la garanzia un altra
per legger per acquisti online il reso è possibile entro 14 giorni di arrivo del prodotto, amazon lo estende a 30 giorni.
passati i 30 giorni, sei nella copertura dei 2 anni di garanzia, non di reso.
Ne sono consapevole, ma io non parlo per sentito dire , sono sicuro al 100% che ad un mio amico siano stati restituiti i soldi una volta avviata la politica di garanzia , magari sono stato poco preciso con la domanda , però intendo capire perché ad alcuni viene semplicemente "aggiustato" il prodotto e ad altri viene sostituito o rimborsato ?
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Ne sono consapevole, ma io non parlo per sentito dire , sono sicuro al 100% che ad un mio amico siano stati restituiti i soldi una volta avviata la politica di garanzia , magari sono stato poco preciso con la domanda , però intendo capire perché ad alcuni viene semplicemente "aggiustato" il prodotto e ad altri viene sostituito o rimborsato ?
Se usufruisci della garanzia per un difetto ti verrà rimborsato l'importo che hai speso e la rimandi indietro.
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
C'è tanta confusione:
-Amazon offre la possibilità di reso entro 30 giorni dalla data di acquisto
-La casa madre, a partire dall'acquisto, garantisce la scheda video per un periodo di minimo due anni, quindi sostituzione di prodotti difettati o, in caso, possono anche aggiustarli.
La garanzia ti permette di essere assicurato da guasti, non di venire rimborsato o di cambiare la vga a tuo piacimento

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Il reso dopo i 30 giorni è fattibile., e parlo anche per esperienza personale tra cui proprio un reso di una 1080 morta dopo 1 anno.
Post unito automaticamente:

C'è tanta confusione:
-Amazon offre la possibilità di reso entro 30 giorni dalla data di acquisto
-La casa madre, a partire dall'acquisto, garantisce la scheda video per un periodo di minimo due anni, quindi sostituzione di prodotti difettati o, in caso, possono anche aggiustarli.
La garanzia ti permette di essere assicurato da guasti, non di venire rimborsato o di cambiare la vga a tuo piacimento

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tu chiami Amazon e indichi che hai una scheda video danneggiata e che vuoi il rimborso invece della sostituzione, e loro ti rimborsano.
 

Phantom_304

Nuovo Utente
5
2
Se usufruisci della garanzia per un difetto ti verrà rimborsato l'importo che hai speso e la rimandi indietro.
Va bene grazie
Il reso dopo i 30 giorni è fattibile., e parlo anche per esperienza personale tra cui proprio un reso di una 1080 morta dopo 1 anno.
Post unito automaticamente:



Tu chiami Amazon e indichi che hai una scheda video danneggiata e che vuoi il rimborso invece della sostituzione, e loro ti rimborsano.
Va bene grazie a tutti , era prorpio questo il mio dubbio !
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Va bene grazie

Va bene grazie a tutti , era prorpio questo il mio dubbio !
Ma comunque, piccolo offtopic, il fatto che i giochi crashino / freezino non è indice assoluto di vga fallata.
 

Phantom_304

Nuovo Utente
5
2
Ma comunque, piccolo offtopic, il fatto che i giochi crashino / freezino non è indice assoluto di vga fallata.
Ho testato con un'altra GPU più vecchia e nonostante le prestazioni siano minori non mi ha dato questi problemi , ovvio potrebbe essere anche incompatibilità e non un difetto , ma per ora mi stato solo togliendo una curiosità
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
C'è tanta confusione:
-Amazon offre la possibilità di reso entro 30 giorni dalla data di acquisto
-La casa madre, a partire dall'acquisto, garantisce la scheda video per un periodo di minimo due anni, quindi sostituzione di prodotti difettati o, in caso, possono anche aggiustarli.
La garanzia ti permette di essere assicurato da guasti, non di venire rimborsato o di cambiare la vga a tuo piacimento

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Invece si, ti rimborsano.
 

Felix9994

Utente Attivo
377
63
CPU
Ryzen 5 2600 stock
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Seagate 1tb Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair lpx 2x8gb 3200mhz
GPU
MSI gtx960 gaming 2GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 22" FHD
PSU
Sharkoon Wpc 550w 80+bronze
Case
Cooler Master n300
OS
w10 pro
Se chiami Amazon e dici che è rotta e vuoi il rimborso non battono ciglio, se la vengono a prendere gratis il giorno dopo ed entro 3 giorni ti rimborsano pure.

Devi sapere tu se stai con la coscienza apposto, visto che stai truffando.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili