DOMANDA Come posso ottenere un reso su una RX580?

Salve, ormai possiedo una rx580 pulse da più di un anno e avevo intenzione di ottenere un reso da Amazon , non mi da grandi problemi però qualche volta i giochi si Freezzano e crashano, dato che un mio amico è riuscito a ottenere un reso su delle cuffie Bose da più di 200€ solo perchè i padiglioni si erano un po' rovinati volevo sapere se era possibile ottenere un reso per una "sciocchezza" , mi spiego meglio, se dico ad amazon che la scheda video non funziona, loro mi crederanno sulla parola o faranno dei test ? Non ho mai effettuato un reso dopo i 30 giorni quindi non uccidetemi, vorrei delle risposte più dettagliate possibili grazie !

quizface

Utente Èlite
7,263
2,005
Hardware Utente
Salve, ormai possiedo una rx580 pulse da più di un anno e avevo intenzione di ottenere un reso da Amazon , non mi da grandi problemi però qualche volta i giochi si Freezzano e crashano, dato che un mio amico è riuscito a ottenere un reso su delle cuffie Bose da più di 200€ solo perchè i padiglioni si erano un po' rovinati volevo sapere se era possibile ottenere un reso per una "sciocchezza" , mi spiego meglio, se dico ad amazon che la scheda video non funziona, loro mi crederanno sulla parola o faranno dei test ? Non ho mai effettuato un reso dopo i 30 giorni quindi non uccidetemi, vorrei delle risposte più dettagliate possibili grazie !
Se fossi tu a vendere quella scheda, ovvero tu sei il gestore di uno shop on line, e dopo più di un anno un cliente la volesse rendere senza motivo o con motivo stupido, tu cosa faresti??
Direi che qui' non diamo consigli per imbrogliare chichessia

Se fossi tu a vendere quella scheda, ovvero tu sei il gestore di uno shop on line, e dopo più di un anno un cliente la volesse rendere senza motivo o con motivo stupido, tu cosa faresti??
Direi che qui' non diamo consigli per imbrogliare chichessia
1) Non ho mai detto di voler imbrogliare un venditore , tra l'altro ho già cercato e letto domande molto simili, ho fatto questo post perché non avevo trovato una risposta che mi soddisfava.
2)Come ho già scritto sopra mi è venuta quest'idea solo perché sono sicuro al 100% che qualcun'altro lo abbia già fatto e ci sia riuscito senza problemi
3)Il prodotto è stato acquistato su Warehouse deals e presentava imperfezioni sia sulla scatola che sulla scheda (Graffi ecc.) l'ho tenuta solo perchè per il periodo era un ottimo prezzo.
4)Preferirei aver modo di discutere in modo normale senza risposte passivo-aggressive se possibile , grazie.

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
in reso è una cosa, la garanzia un altra
per legger per acquisti online il reso è possibile entro 14 giorni di arrivo del prodotto, amazon lo estende a 30 giorni.
passati i 30 giorni, sei nella copertura dei 2 anni di garanzia, non di reso.

in reso è una cosa, la garanzia un altra
per legger per acquisti online il reso è possibile entro 14 giorni di arrivo del prodotto, amazon lo estende a 30 giorni.
passati i 30 giorni, sei nella copertura dei 2 anni di garanzia, non di reso.
Ne sono consapevole, ma io non parlo per sentito dire , sono sicuro al 100% che ad un mio amico siano stati restituiti i soldi una volta avviata la politica di garanzia , magari sono stato poco preciso con la domanda , però intendo capire perché ad alcuni viene semplicemente "aggiustato" il prodotto e ad altri viene sostituito o rimborsato ?

saimon_

Utente Attivo
1,035
239
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
Hard Disk
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
Scheda Video
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
Alimentatore
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
Sistema Operativo
Windows 10
Ne sono consapevole, ma io non parlo per sentito dire , sono sicuro al 100% che ad un mio amico siano stati restituiti i soldi una volta avviata la politica di garanzia , magari sono stato poco preciso con la domanda , però intendo capire perché ad alcuni viene semplicemente "aggiustato" il prodotto e ad altri viene sostituito o rimborsato ?
Se usufruisci della garanzia per un difetto ti verrà rimborsato l'importo che hai speso e la rimandi indietro.

_Dek_

Utente Attivo
657
149
Hardware Utente
C'è tanta confusione:
-Amazon offre la possibilità di reso entro 30 giorni dalla data di acquisto
-La casa madre, a partire dall'acquisto, garantisce la scheda video per un periodo di minimo due anni, quindi sostituzione di prodotti difettati o, in caso, possono anche aggiustarli.
La garanzia ti permette di essere assicurato da guasti, non di venire rimborsato o di cambiare la vga a tuo piacimento

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

MatuNuclear

Utente Attivo
1,404
1,252
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9700K OC 4.9Ghz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z390 Extreme 4
Hard Disk
WD HD 1TB
RAM
GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
LG 32UD59
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
Sistema Operativo
Windows 10
Il reso dopo i 30 giorni è fattibile., e parlo anche per esperienza personale tra cui proprio un reso di una 1080 morta dopo 1 anno.
Post automaticamente unito:

C'è tanta confusione:
-La casa madre, a partire dall'acquisto, garantisce la scheda video per un periodo di minimo due anni, quindi sostituzione di prodotti difettati o, in caso, possono anche aggiustarli.
La garanzia ti permette di essere assicurato da guasti, non di venire rimborsato o di cambiare la vga a tuo piacimento

Tu chiami Amazon e indichi che hai una scheda video danneggiata e che vuoi il rimborso invece della sostituzione, e loro ti rimborsano.

Se usufruisci della garanzia per un difetto ti verrà rimborsato l'importo che hai speso e la rimandi indietro.
Va bene grazie
Il reso dopo i 30 giorni è fattibile., e parlo anche per esperienza personale tra cui proprio un reso di una 1080 morta dopo 1 anno.
Post automaticamente unito:

Tu chiami Amazon e indichi che hai una scheda video danneggiata e che vuoi il rimborso invece della sostituzione, e loro ti rimborsano.
Va bene grazie a tutti , era prorpio questo il mio dubbio !

• Mi piace
Reactions: MatuNuclear

MatuNuclear

Utente Attivo
1,404
1,252
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 9700K OC 4.9Ghz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z390 Extreme 4
Hard Disk
WD HD 1TB
RAM
GSkill F4-3000C16D-16GISB DDR4 3000 MHz CL16
Scheda Video
MSI GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
LG 32UD59
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: Superlux HD681EVO - Microfono: Speedlink PURE
Sistema Operativo
Windows 10
Va bene grazie

Va bene grazie a tutti , era prorpio questo il mio dubbio !
Ma comunque, piccolo offtopic, il fatto che i giochi crashino / freezino non è indice assoluto di vga fallata.

saimon_

Utente Attivo
1,035
239
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
Hard Disk
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
Scheda Video
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
Alimentatore
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
Sistema Operativo
Windows 10
C'è tanta confusione:

Invece si, ti rimborsano.

Felix9994

Utente Attivo
354
61
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600 stock
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
Hard Disk
Seagate 1tb Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair lpx 2x8gb 3200mhz
Scheda Video
MSI gtx960 gaming 2GB
Scheda Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 22" FHD
Alimentatore
Sharkoon Wpc 550w 80+bronze
Case
Cooler Master n300
Sistema Operativo
w10 pro
Se chiami Amazon e dici che è rotta e vuoi il rimborso non battono ciglio, se la vengono a prendere gratis il giorno dopo ed entro 3 giorni ti rimborsano pure.

Devi sapere tu se stai con la coscienza apposto, visto che stai truffando.

Entra

oppure Accedi utilizzando