PROBLEMA Come posso migliorare l'areazione del mio Silverstone Raven 01?

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
Come da titolo voglio migliorare l'areazione del mio Silversone Raven 01 con finestra laterale in plexiglass.

-Come posso aggiungere delle ventole?
-Cambio quelle che ci sono con delle ventole più performanti?
-O faccio un apertura sul pannello laterale e metto una ventola?

Datemi dei consigli. Grazie in anticipo.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Le 3 ventole che ci sono sono già sufficienti vista la conformazione ed il modo di mettere la scheda madre.
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
Le 3 ventole che ci sono sono già sufficienti vista la conformazione ed il modo di mettere la scheda madre.

Non è così, infatti se lascio il pannello laterale aperto la scheda video e la cpu raggiungono 10 gradi in meno, significa che c'è un ristagno d'aria calda che il case non riesce ad espellere o che quella in entrata è insufficiente.
Facendoci caso noto che le vie di uscita dell'aria calda sono poche infatti c'è una ventola da 12 in espulsione e poi la grata superiore del case che però e un pò piccola, per questo avevo pensato di fare delle modifiche.
O apro una finestra al pannello laterale (questa però non agirebbe sulla scheda video che è la mia priorità), oppure la apro nella parte dietro del case così posso agire sulla scheda video provando prima in immissione se non va inverto.

Tu che mi consigli?
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Non è così, infatti se lascio il pannello laterale aperto la scheda video e la cpu raggiungono 10 gradi in meno, significa che c'è un ristagno d'aria calda che il case non riesce ad espellere o che quella in entrata è insufficiente.
Facendoci caso noto che le vie di uscita dell'aria calda sono poche infatti c'è una ventola da 12 in espulsione e poi la grata superiore del case che però e un pò piccola, per questo avevo pensato di fare delle modifiche.
O apro una finestra al pannello laterale (questa però non agirebbe sulla scheda video che è la mia priorità), oppure la apro nella parte dietro del case così posso agire sulla scheda video provando prima in immissione se non va inverto.

Tu che mi consigli?

E' un case strano e mi trovo disorientato perchè è messo tutto sottosopra :asd:

L'alimentatore l'hai messo a faccia in giù?

In teoria hai 1 ventola che spara aria sulla VGA, 1 che spara aria sull'hard disk e l'altra in espulsione sopra giusto?

Per me è proprio la conformazione del case, le ventole prendono aria da dentro che è già calda e non da fuori :sisi:

Puoi provare a fare dei fori davanti che mi sembra tutto chiuso e mettere una ventola proprio dietro ai fori (sempre se non c'è già quella dell'HDD).

Oppure dietro che è tutto chiusto, potresti mettere una ventola in immissione che spara aria sulla VGA (anche se in teoria in un case normale andrebbe in espulsione)...

Purtroppo non avendo il case sottomano non riesco a darti consigli molto utili, anche perchè è diverso dal solito :sisi:

Occhio che forando il case potrebbe diventare più brutto :asd:
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10
E' un case strano e mi trovo disorientato perchè è messo tutto sottosopra :asd:

L'alimentatore l'hai messo a faccia in giù?

In teoria hai 1 ventola che spara aria sulla VGA, 1 che spara aria sull'hard disk e l'altra in espulsione sopra giusto?

Per me è proprio la conformazione del case, le ventole prendono aria da dentro che è già calda e non da fuori :sisi:

Puoi provare a fare dei fori davanti che mi sembra tutto chiuso e mettere una ventola proprio dietro ai fori (sempre se non c'è già quella dell'HDD).

Oppure dietro che è tutto chiusto, potresti mettere una ventola in immissione che spara aria sulla VGA (anche se in teoria in un case normale andrebbe in espulsione)...

Purtroppo non avendo il case sottomano non riesco a darti consigli molto utili, anche perchè è diverso dal solito :sisi:

Occhio che forando il case potrebbe diventare più brutto :asd:

L'ideale secondo me è come dici tu cioè mettere la ventola di dietro e sparare aria sulla VGA male che va la inverto e la metto in espulsione. brutto non può diventare perche forando il case per mettere la ventola, non foro la cover di palstica che copre l'alluminio quindi se non mi piace rimetto la cover e non si vede niente.

Quale ventola mi consigli? io adoro Noctua ma sembra che anche le Bitfenix siano interessanti.

La ventola che posso inserire deve essere da 120 se la metto internamente, da 140 se la metto esternamente ( in questo caso ci vorrebbe nera)
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
L'ideale secondo me è come dici tu cioè mettere la ventola di dietro e sparare aria sulla VGA male che va la inverto e la metto in espulsione. brutto non può diventare perche forando il case per mettere la ventola, non foro la cover di palstica che copre l'alluminio quindi se non mi piace rimetto la cover e non si vede niente.

Quale ventola mi consigli? io adoro Noctua ma sembra che anche le Bitfenix siano interessanti.

La ventola che posso inserire deve essere da 120 se la metto internamente, da 140 se la metto esternamente ( in questo caso ci vorrebbe nera)

Dipende da cosa cerchi dalla ventola :sisi:

Se vuoi silenziosità e performance, vai di noctua.

Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

Queste sono ottime. Ovvio che non sono belle da vedere.
 

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit

Stukkitto

Utente Attivo
136
3
CPU
Intel core i5 4690k @ 4500mhz + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte GA-UD5H-Z97X Black Edition
HDD
Wd green 500gb + Segate 500 gb + ssd samsung 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2400 8 gb
GPU
Sapphire R9 FURY NITRO
Audio
Asus Xonar DS
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova G2 850w
Case
Silverston Raven 01
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili