DOMANDA Come posso migliorare la stabilità della mia connesione?

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buongiorno a tutti, allora vi spiego il mio problema, ho un pc che uso principalmente per gaming in particolare battle royale, per questo motivo vorrei riuscire a stabilizzare il ping; che solitamente gira intorno ai 40ms (che mi andrebbe anche bene) ma spesso ha alcuni sbalzi che credo siano dovuti al fatto che sono collegato in Wireless.
Il mio pc è abbastanza distante dal modem (3 stanze con vari muri in mezzo), quindi l'opzione del cavo ethernet anche se è la migliore la devo scartare dato che dovrei farlo passare sotto molti metri di battiscopa e bucare 2 muri abbastanza spessi. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare a trovare qualche altra soluzione, so che esistono i Powerline ma oltre al fatto che esistano non so molto altro. Non pensavo di spendere tantissimo, pensavo massimo 60/70 euro ma sono aperto a tutto. Ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata
Post unito automaticamente:

Nessuno riesce ad aiutarmi?
 
Ultima modifica:

pappagone2000

Utente Attivo
87
13
Ti ci vogliono dispositivi mesh (tipo tenda Nova Mw3 o MW6 o altri similari). Questi dispositivi oltre a darti una connessione wireless ottima (il primo va messo vicino al modem) hanno due porte lan con cui ti puoi collegare con qualsiasi dispositivo. Nel tuo caso ne prenderei tre. Uno alla lan del modem router, il secondo nella stanza di mezzo ed il terzo vicino al tuo pc. Così risolvi definitivamente
 
Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, allora vi spiego il mio problema, ho un pc che uso principalmente per gaming in particolare battle royale, per questo motivo vorrei riuscire a stabilizzare il ping; che solitamente gira intorno ai 40ms (che mi andrebbe anche bene) ma spesso ha alcuni sbalzi che credo siano dovuti al fatto che sono collegato in Wireless.
Il mio pc è abbastanza distante dal modem (3 stanze con vari muri in mezzo), quindi l'opzione del cavo ethernet anche se è la migliore la devo scartare dato che dovrei farlo passare sotto molti metri di battiscopa e bucare 2 muri abbastanza spessi. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare a trovare qualche altra soluzione, so che esistono i Powerline ma oltre al fatto che esistano non so molto altro. Non pensavo di spendere tantissimo, pensavo massimo 60/70 euro ma sono aperto a tutto. Ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata
Post unito automaticamente:

Nessuno riesce ad aiutarmi?
Niente rete mesh... punta al cablato, se non ne hai la possibilità, passa a delle powerline almeno AV1000(ovviamente l'impianto elettrico deve essere decente). Consiglio le fritz 1240E oppure se vuoi qualcosa di più le 1260E.

Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Micheloni Andrea

Powehi

Nuovo Utente
42
1
Io eviterei una powerline, a meno di avere un impianto elettrico a regola d'arte (cosa piuttosto rara). Una rete mesh garantisce il risultato a patto di investire qualcosina in più, inoltre è scalabile e contrallata. Se cerchi qualcosa di economico puoi prendere il TP-Link Deco E4. Aggiungerei che, soprattutto in tempi moderni, una connessione cablata non è necessariamente migliore di una wireless, anzi... Non di rado trovo impianti di rete realizzati con cavi LAN di categoria 5e di scarsa qualità e cablati male.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Micheloni Andrea

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!