Come Posso Eliminare Le Interferenze Senza Cambiare La Posizione Del Pc Fisso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SilverEagleX9

Utente Attivo
Ciao ragazzi, come da titolo (abbastanza vago, non sapevo come spiegarmi a riguardo) vorrei eliminare le interferenze nella mia cameretta.
Vi spiego, proprio su Tom's Hardware stesso due giorni fa pubblicai un topic dove chiedevo una mano, dato che internet sul mio PC fisso, collegato tramite chiavetta wi-fi dunque non cablato, andasse ad appena 0.10 di download e 0.01 di upload, con un ping spropositato, mentre con altri dispositivi, anche 60-70 cm distanti dall'incasso del mobile della cameretta, andassero ad anche 8.40 mb in download.
La profondità dell'incasso è approssimativamente 70 cm, giusto per farvi capire.
Ho provato di tutto, affievoliendo il problema cambiando i DNS, scansionando il pc per eliminare eventuali malware, ma nulla.
Invece un'ora fa scoprii che era tutta colpa della struttura dove ho riposto la mia postazione, essendo dentro praticamente all'incasso di una cameretta, circondata di legno a destra, a sinistra e dietro il computer.
Il PC è sotto alla scrivania, ed anche sotto è molto isolato dal legno, e son sicuro che anche mettendolo sul ripiano della scrivania accanto al monitor non migliorerebbe la situazione, dato che la chiavetta andrebbe ad appoggiarsi sulla fine dell'incasso, e davanti non posso inserirla perché le usb frontali si sono "fritte".
Quello che voglio chiedervi ora è se in qualche modo posso eliminare l'isolamento che provoca l'incasso, magari con qualche dispositivo apposito da installare, in modo tale che io possa tenere sotto alla scrivania il mio PC ma comunque viaggiando ai miei normali 8.40 mb?
Proprio perché io ora per colpa dell'isolamento della cameretta debbo tenere il computer fuori dalla scrivania, e mi risulta un po' scomodo.
Avevo in mente di collegare un hub usb con un cavo abbastanza lungo al PC per poi allontanare l'hub usb il più lontano ed il più esternamente possibile dall'incasso dove è presente il mio PC, per poi collegare la chiavetta wi-fi proprio sulle usb dell'hub, secondo voi potrebbe andare?
 
Ultima modifica:

Evolve

Utente Attivo
Hai provato con un range extender universale se la situazione migliora?

https://www.amazon.it/gp/product/B006BBYXPA/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B006BBYXPA&linkCode=as2&tag=webmconword-21

http://www.mediaworld.it/mw/range-extender-wi-fi--4/netgear-wn3000rp-200pes?gclid=CjwKEAiA48fDBRDJ24_imejhwUkSJAAr0M5kmTQsCQKzUK6Hrtn3wTuL3Pj7wrRT70H38OMDGZi_nxoCp-7w_wcB

Se il sistema dell'hub usb ti viene con una spesa inferiore prova con quello, dovresti risolvere il problema visto che hai già appurato che la causa sia l'isolamento della stanza
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
Hardware Utente
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
Hard Disk
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
Scheda Video
Gigabyte GTX 660 2gb
Scheda Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
Sistema Operativo
10.12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando