PROBLEMA Come posso disabilitare permanentemente "Windows Sonic per cuffie" nell'"Audio spaziale" di Windows 10?

Albyrich93

Nuovo Utente
115
7
Ciao a tutti. Ho comprato un paio di cuffie Corsair VIRTUOSO RGB WIRELESS XT e mi sto trovando molto bene.

Fra le funzioni che supporta, sto utilizzando il Dolby Atmos fornito dall'app Dolby Access di Windows 10. C'è, però, un problema: ogni volta che lo seleziono nell'audio spaziale e che, di conseguenza, avvio un videogioco, mi si attiva automaticamente il "Windows Sonic per cuffie" (che, fra parentesi, è inascoltabile). L'unico modo per reimpostare definitivamente il Dolby Atmos è chiudere e riavviare il videogioco, ed è una rottura di scatole.

Qualcuno è a conoscenza di un modo per disabilitare totalmente e/o disinstallare il Windows Sonic?

Attenzione: non parlo di disattivare l'opzione in sé (so che, per questo, è sufficiente fare clic su "Audio spaziale" -> "Disattivato"): io mi riferisco al rimuovere proprio l'opzione nel menu dell'audio spaziale, agendo anche sul registro di sistema se necessario.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà un mano.
 

V1RUS

Nuovo Utente
1
0
CIao.
Ancora nulla? Sono anni che cerco anche io una soluzione a tal problema. Utilizzo Dolby Atmos anche io, ma ogni volta Windows mi riattiva "Windows Sonic per cuffie" (robaccia) quando vuole lui. C'è un modo per toglierlo?
Vi prego dateci una soluzione, non so più dove sbattere la testa! Grazie!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Mi sembra di capire che anche in Microsoft non ci siano risposte certe

Ma posso dirvi che si attiva Sonic perché Microsoft lo ha reso compatibile proprio con i segnali Dolby Atmos
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!