DOMANDA Come posso collegare il cavo Ethernet al PC se il modem sta in un'altra stanza

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Salve, vorrei sapere come poter collegare il PC all'ethernet senza dover passare Cavi nei muri.

So dell'esistenza di un "Aggeggio" (Scusate il termine ma non ho idea di come chiamarlo) che puoi collegare alla rete internet e da lì attaccare il Cavo Ethernet al PC, ma non ho idea nè di come si chiama, nè di come funziona

Quindi se qualcuno disposto a mandarmi il link per comprarne uno ne sarei molto grato
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei sapere come poter collegare il PC all'ethernet senza dover passare Cavi nei muri.

Ciao a te.

E' l' opzione migliore. Ci sono anche in alternativa le canaline esterne.


So dell'esistenza di un "Aggeggio" (Scusate il termine ma non ho idea di come chiamarlo) che puoi collegare alla rete internet e da lì attaccare il Cavo Ethernet al PC, ma non ho idea nè di come si chiama, nè di come funziona

E' il modem router. Però ci vogliono due cavi (doppino telefonico e quello di rete).

Se non hai un pessimo impianto elettrico ci sono i powerline (trasmettitore + ricevitore) che utilizzato l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere il segnale.
Quindi se qualcuno disposto a mandarmi il link per comprarne uno ne sarei molto grato

Non funziona così. Per i consigli sugli acquisti ci vuole il budget in euro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Il modo migliore e più economico è sempre il cavo, un cat 6 vista poco e copre fino a 90 - 100 metri. Ovviamente devi trovare il modo di farlo passare, in corrugati esistenti (non con i cavi elettrici) o esterno in canaline, a filo di battiscopa, ecc.
Altrimenti puoi prendere delle valide powerline, se il tuo impianto elettrico lo consente, consiglio fritz powerline 1220E o 1240E se vuoi il wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Takimura

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Il modo migliore e più economico è sempre il cavo, un cat 6 vista poco e copre fino a 90 - 100 metri. Ovviamente devi trovare il modo di farlo passare, in corrugati esistenti (non con i cavi elettrici) o esterno in canaline, a filo di battiscopa, ecc.
Altrimenti puoi prendere delle valide powerline, se il tuo impianto elettrico lo consente, consiglio fritz powerline 1220E o 1240E se vuoi il wifi
OK, grazie mille per la risposta chiara e coincisa.

Cavo, sono inabilitato dal poter far nulla, quindi si scarta quella opzione

Powerline è il nome che stavo cercando, ma se possibile c'è un Powerline buono per un prezzo dai 20 ai 30€? Sto chiedendo nella speranza che tu ne conosca alcuni, ma se non ne conosci comprerò il 1220E
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
A quelle cifre puoi solo comprare un cavo ethernet.
Ok, non pensavo che erano così alti i prezzi per questi Powerline. però se la qualità del segnale è come il cavo normale li capisco e li accetto.

Peccato che il PC che mi sarei dovuto ordinare oggi è appena stato venduto e non trovo la stessa offerta dello stesso PC da nessuna parte (Per non lasciarti con la curiosità era un HP Pavilion TG01-1032NL a 850€ dal Mediaworld. Quindi per il momento questa Powerline mi è inutile ahahaha

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili