Come posso capire se La scheda madre è danneggiata?!

Fabi0

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
Una curiosità ... il mio portatile ha un bel problema. Quando lo accendo passano 2/3 secondi ( tempo che esce la scritta Acer ) e si spegne. Ho letto che bisogna provare a togliere la ram e accenderlo per sentire, se non sbaglio, una sequenza di "bip". L'ho fatto, ma non emette nessun bit. Sarà guasta?!
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
Una curiosità ... il mio portatile ha un bel problema. Quando lo accendo passano 2/3 secondi ( tempo che esce la scritta Acer ) e si spegne. Ho letto che bisogna provare a togliere la ram e accenderlo per sentire, se non sbaglio, una sequenza di "bip". L'ho fatto, ma non emette nessun bit. Sarà guasta?!

modello?
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Boh, secondo me lo devi portare in assistenza o da un amico che se ne intende. Da qui non posso fare prove e quindi non posso nemmeno identificare il problema. Mi verrebbe da pensare che sia un problema di temperature oppure di danni provocati da temp. troppo alte.
 

Fabi0

Nuovo Utente
4
0
Allora il portatile in questione sicuramente ha avuto questo tipo di problema ( temperatura elevata ). Ho fatto una bella pulizia e cambiato la pasta termica ma non cambia nulla. Ho letto che togliendo le ram se la scheda madre non avesse fatto nessun "bip" all'80% era rovinata. Attendibile come informazione?! ( chiedo xkè ho levato la ram ed effettivamente la scheda madre non fa una piega. Il computer cerca di avviarsi come se nulla fosse e si spegne dopo pochi secondi). Ecco, rimane acceso solo e solo se entro nel boot. A quel punto mi sembra che il pc non si spegne più, senza però uscire da li, ovviamente.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Allora il portatile in questione sicuramente ha avuto questo tipo di problema ( temperatura elevata ). Ho fatto una bella pulizia e cambiato la pasta termica ma non cambia nulla. Ho letto che togliendo le ram se la scheda madre non avesse fatto nessun "bip" all'80% era rovinata. Attendibile come informazione?! ( chiedo xkè ho levato la ram ed effettivamente la scheda madre non fa una piega. Il computer cerca di avviarsi come se nulla fosse e si spegne dopo pochi secondi). Ecco, rimane acceso solo e solo se entro nel boot. A quel punto mi sembra che il pc non si spegne più, senza però uscire da li, ovviamente.

tanto se ormai il danno della temp. è stato fatto è inutile. il gioco della ram dice poco e niente, dipende dai vari bios se le fanno bippare o no. cmq ripeto, portalo da un tecnico. probabilmente o il chipset o la scheda video sono andati e c'è caso abbiano bisogno di un reballing.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili