Come posso cambiare la mail di gmail senza perdere la casella e i vari account?

strangedays

Utente Attivo
366
63
vi spiego in pratica ho un indirizzo simile a questo pincosballettogigetto@gmail.com ecco mi sono accorto solo ora quanto ero stato scemo a farlo così alla leggera vorrei cambiarlo piu professionale senza perdere i vari accessi ma ho visto che non sembra possibile farlo cosa mi consigliate?

c'è almeno modo di fare redirect su pincosballetto usando un mail online che faccia anche scrivere e inviare? possibile??

grazie
 

Fea

Utente Attivo
311
426
vi spiego in pratica ho un indirizzo simile a questo pincosballettogigetto@gmail.com ecco mi sono accorto solo ora quanto ero stato scemo a farlo così alla leggera vorrei cambiarlo piu professionale senza perdere i vari accessi ma ho visto che non sembra possibile farlo cosa mi consigliate?

c'è almeno modo di fare redirect su pincosballetto usando un mail online che faccia anche scrivere e inviare? possibile??

grazie

Puoi attivare l'inoltro automatico su un'altra casella di gmail, ad esempio pippo@gmail.com
Puoi anche autorizzare pippo@gmail.com affinchè possa rispondere a nome di pincosballettogigetto, cioè senza dover aprire ogni volta le varie caselle di posta.

Puoi -ovviamente- andare sui vari siti/servizi in cui usi pincosballettogigetto e cambiare indirizzo email, uno alla volta. In alcuni casi potresti dover scrivere all'assistenza del sito stesso.

Fino ad un po' di anni fa non potevi fare molto di più e soprattutto non potevi uscire dall'ecosistema di gmail, non so che limiti ci siano adesso.
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
io avevo scelto un nome@gmail.com non imbarazzante, ma vorrei cambiarlo lo stesso (parte del mio cognome non è scritto per esteso, cioè nome.cogn@gmail.com) peccato abbia in quell'account gmail anche varie licenze app playstore, oltre ad aver (eventualmente) dovuto cambiare i dati di login in millemila siti, avrei voluto proprio accantonare in secondo piano quell'account gmail, ma mai potrò trasferire certe cose in un altro account gmail visto che non possibile per tutto (licenze e altro che ora non rammento)
mi secca solo aggiungere 2 indirizzi gmail su android e switchare da un gmail all'altro per leggere le cose, senza poi ricordare dove avevo un'email se qua o di là, così per aggiungere confuzione
ed ecco che me ne sbattei e tenni solo il vecchio account gmail ? e amen, abbandonerò il nuovo gmail (in realta lo tengo ancora, ma inutilmente)
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Puoi attivare l'inoltro automatico su un'altra casella di gmail, ad esempio pippo@gmail.com
Puoi anche autorizzare pippo@gmail.com affinchè possa rispondere a nome di pincosballettogigetto, cioè senza dover aprire ogni volta le varie caselle di posta.

Puoi -ovviamente- andare sui vari siti/servizi in cui usi pincosballettogigetto e cambiare indirizzo email, uno alla volta. In alcuni casi potresti dover scrivere all'assistenza del sito stesso.

Fino ad un po' di anni fa non potevi fare molto di più e soprattutto non potevi uscire dall'ecosistema di gmail, non so che limiti ci siano adesso.
grazie manon ho ben presente come fare avete idea? certo è strano pechè non lasciano liberamente la possiblità di modificare l'indirizzo mail principale??
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
certo è strano pechè non lasciano liberamente la possiblità di modificare l'indirizzo mail principale??
La mail è un valore univoco, permette di essere "riconosciuto" nel web, non è un nickname di qualche piattaforma, ed il fatto di non poterlo cambiare è sempre stato così.
In questi casi hai due opportunità:
1. crei una nuova email e reindirizzi tutto dalla mail vecchia
2. nella mail vecchia crei un alias (un alias è un nome virtuale senza creare una mail. ad esempio se la tua email è pincopanco@gmail.com e vuoi mandare messaggi come gigi.rossi@gmail.com, è possibile senza creare un nuovo account. Chi scriverà a gigi.rossi@gmail.com in realtà scriverà a pincopanco@gmail.com)
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ciao scusate mi ero dimenticato di questo thread... comunque sia ad oggi non sono ancora riusito a sitemare questa cosa.. non mi è ancora ben chiaro come fare.. qualcuno puo' spiegarmi meglio? l'inoltro alla fine mi fa usare un altro indirizzo mail google.. con i suoi limiti..

il secondo consiglio non riesco a configurare la mail di inwind...
Post unito automaticamente:

puoi anche collegare vari account google/gmail ...
c'è come in che modo??


FACILE ENTRARE IN CONFUSIONE CHIEDO PAZIENZA... CREDO CHE IN FUTURO MI POSSA SERVIRE.. PUTROPPO L'HO FATTO QUANDO ERO APPENA 20 ENNE E MEZZO CRETINO.. QUELLO CHE HO BISOGNO È DI UN INDIRIZZO MAIL USABILE TIPO francesco.bazzicalupo1985@gmai.com e che possa utilizzarlo con lo stesso indirizzo che ho adesso.. mi pare pero' che google faccia storie se crei altri account.. non capisco..davvero di possono collegare e usare sempre con un unico indirizzo mail principale??

scusate ma networking (so migliorato) e mail vado in panico e tilt... ma proviamoci!!

grazie !
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
QUELLO CHE HO BISOGNO È DI UN INDIRIZZO MAIL USABILE TIPO francesco.bazzicalupo1985@gmai.com e che possa utilizzarlo con lo stesso indirizzo che ho adesso.. mi pare pero' che google faccia storie se crei altri account.. non capisco..davvero di possono collegare e usare sempre con un unico indirizzo mail principale?
  1. se quello è il tuo nome.cognoe reale sui post nel forum cerca di non usarlo, per la sicurezza della tua privacy ed evitare spam (a te o a un tuo omonimo)
  2. come accede ai vecchi account te l'hanno già spiegato, per adesso devi fare così, nelle nuove email che scriverai parti direttamente dal nuovo indirizzo, a regime va tutto a posto
  3. per gli account di servizi che sono associati a vecchi indirizzi di email, entri nel profilo e cambi l'email con quella nuova
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

strangedays

Utente Attivo
366
63
  1. se quello è il tuo nome.cognoe reale sui post nel forum cerca di non usarlo, per la sicurezza della tua privacy ed evitare spam (a te o a un tuo omonimo)
  2. come accede ai vecchi account te l'hanno già spiegato, per adesso devi fare così, nelle nuove email che scriverai parti direttamente dal nuovo indirizzo, a regime va tutto a posto
  3. per gli account di servizi che sono associati a vecchi indirizzi di email, entri nel profilo e cambi l'email con quella nuova
1 no non è il mio nome me lo sono inventato

2 eh non ho capito come fare potete spiegare meglio? ho provato pure a configurare la mail di libero ma non funziona.. ne ho un altra nome cognome @gmail.com (ora non ricordo bene le credenziali ma dovrei riuscire ad entrare) si puo' far si che le mail diventino uguali?

3 si quello riesco..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili