Come posso automatizzare un task su Windows?

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Ciao ragazzi, siccome ultimamente ho delle sovrapposizioni tra impegni e università, non posso seguire le lezioni online, però vorrei potermele riguardare i giorni successivi. Considerando che nessuno dei miei collegni le registra e i professori nemmeno, come potrei fare?
Mi servirebe un modo affinchè a un certo orario si avvii teams, si partecipi alla riunione e si inizi a registrarla (magari tramite obs).
Esiste qualche software che me lo permette?
Inizialmente stavo pensando di creare uno script per avviare i programmi, però penso si crei un problema nel partecipare alla riunione (che a volte parte in ritardo).
Avete dei consigli?
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, puoi provare con questo programma https://www.pitrinec.com/products/macro-toolworks in pratica ti fa registrare le azioni da fare e poi le rifà automaticamente. Puoi anche automatizzare l'avvio dello script impostandolo nelle operazioni pianificate di Windows. L'unico problema è che le finestre e i pulsanti devono essere sempre nello stesso posto sennò clicca a vuoto.
La cosa migliore secondo me sarebbe installare un programma di controllo remoto tipo AnyDesk che ti permette di controllare il computer a distanza da un altro computer o anche dal telefono.
 

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Ciao, puoi provare con questo programma https://www.pitrinec.com/products/macro-toolworks in pratica ti fa registrare le azioni da fare e poi le rifà automaticamente. Puoi anche automatizzare l'avvio dello script impostandolo nelle operazioni pianificate di Windows. L'unico problema è che le finestre e i pulsanti devono essere sempre nello stesso posto sennò clicca a vuoto.
La cosa migliore secondo me sarebbe installare un programma di controllo remoto tipo AnyDesk che ti permette di controllare il computer a distanza da un altro computer o anche dal telefono.
Forse anydesk è l'unica soluzione, infatti se la riunione parte anche 1 solo secondo dopo che lo script è partito, non riuscirebbe ad accederci :(
Altrimenti potrei far partire lo script in ritardo, però quasi sempre mi perderei qualche minuto della lezione
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Forse anydesk è l'unica soluzione, infatti se la riunione parte anche 1 solo secondo dopo che lo script è partito, non riuscirebbe ad accederci :(
Altrimenti potrei far partire lo script in ritardo, però quasi sempre mi perderei qualche minuto della lezione
È proprio quello il problema degli script, basta pochissimo per non farli più funzionare correttamente. Nel tuo caso AnyDesk è la scelta migliore dato che così sei certo di aver fatto partire la registrazione. Con uno script automatico rischieresti ogni volta di perdere la lezione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili