come overclockare un amd phenom II x6 1090t?

• Autore discussione Autore discussione al83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

al83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono nuovo di questo forum e volevo sapere se qualcuno mi poteva dare una mano per overclockare il mio processure utilizzando il software AMD Overdrive.
quello che volevo sapere è se esisteva una configurazione sicura e se per caso mi potevate seguire passo passo per evitare malfunzionamenti del pc.
vi ringrazio a tutti.
:)

P.s. la mia configurazione attuale del pc l'ho inserita al momento della registrazione al sito.

Salve e benvenuto nel forum :D, per prima cosa dovresti dirci che temperature hai stressando la cpu con Intel Burn Test o LinX, setta 10 run e memoria su max. Tieni d'occhio le temperature con hardware monitor e se superi i 65 gradi stoppa il test.
Ps. Nella configurazione non vedo presente un dissipatore, quindi credo tu abbia lo stock amd, se cosi fosse dovrai sicuramente procurarti un dissipatore decente per poter overclockare decentemente ed in sicurezza :sisi:
Pps. meglio overclockare da bios piuttosto che con programmi da SO

Si il massimo disponibile sul tuo sistema, affianco al quantitativo di memoria da usare c'è scritto all se usi linx, altrimenti in intel burn test setta su maximum :ok:

er nascar mille grazie per adesso con il testing di LinX ha fatto 3 test, è importante la casella che si chiama GFlops di LinX?

Il Gflops è l'unità di misura della potenza di calcolo del processore, ovvero il numero di operazioni in virgola mobile eseguite dalla cpu in 1 secondo :sisi: ed aumenta all'aumentare della frequenza, comunque che temperature hai raggiunto?

allora il programma mi segnala: size, lda, align, time, gflops, residual, residual (norm.), ma non vedo la casella della temperatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro