Come overclockare il seguente Setup.

Pubblicità

luluil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti...
Dispongo di un processore i7 2700k, montato su una scheda madre P8Z68 DELUXE/GEN3...
(Premetto che ho il sistema di dissipazione di default, ma ho un case Xerxes Midi Tower avente 5 ventole (2 davanti, 1 dietro e 2 sopra) Scythe Ultra Kaze 120CM da 3000rpm quindi internamente posso dire che il sistema di raffreddamento generale è ottimo)
La mia domanda è, come posso overclockare il processore? E di quanto posso farlo?
Come domanda secondaria e forse quella che mi preme di più dato che è la più fattibile, come posso overclockare la RAM? Posseggo 16Gb di ram Corsair Vengeage CL11 (11-11-11-27) @ 2133Mhz, il problema è che non vanno a 2133Mhz ma a 1333Mhz come una normale RAM, quindi mi chiedevo come poterle sfruttare al massimo.
Grazie in anticipo.

per le ram basta che le imposti nel bios...prova ad attivare l xmp profile ;-)

per l oc è meglio se ti procuri un dissipatore!che budget hai per questo?

Ho provato ad attivare l'X.M.P (E infatti nelle opzioni dentro al BIOS mi diceva che la ram veniva overclockata a 2133Mhz) e dopo aver salvato e riavviato, il pc ha cominciato a spegnersi e a riaccederci di continuo, solo che dopo un pò è saltata la luce e quando l'ho riacceso e mi è apparsa una schermata con scritto Overclock Failed ecc...ecc... e mi ha detto di reimpostare le opzioni dentro al BIOS e quindi le ho rimesse come prima per evitare problemi... Come mai tutto questo?

Per il Dissipatore non so, ho letto che con un range di overclock MOLTO ristretto si può overclockare anche senza, ovviamente non punto a 4-4.5Ghz, Anche solo aumentarlo di qualche 0.1Ghz tanto per curiosità...

- - - Updated - - -

Up.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro