Come Overclocckare Un Sempron 3000 Sk 939!!!

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DI QUI SONO ISCRITTO DA POCHI MINUTI...HO COMPRATO CIRCA POCHI GIORNI FA IL PC IN FIRMA..
DEVO DIRE CHE PER QUANTO L'HO PAGATO E PER LE PRESTAZIONI HO FATTO UN BUON AFFARE....
IL SEMPRON SU SOCKET 939 SI E' DIMOSTARTO UN'OTTIMO PROCESSORE...SCALDA POCHISSIMO E CONSUMA ANCORA MENO.
LEGGENDO SU VARI SITI E FORUM HO VISTO CHE E' ANCHE BUONO NELL'OVERCLOCK DATA LA SUA ARCHITETTUTA A 90nm...
A DEFAULT CHI NON LO SAPESSE HA UNA FREQUENZA DI 1.800Mhz...L'FSB A 200Mhz..L'HTT A 800Mhz...LA CACHE L2 E' DI 128KB(QUESTO CREDO SIA L'UNICO NEO MA PER APPLICAZIONI DI BASE VANNO PIU' CHE BENE)..IL VCore E' 1,4V...
HO SETTATO LA SCHEDA MADRE IN MODO CHE ENTRI IN AZIONE L'AI-Nos DELLA ASUS CON FINO AL 10% DI OVERCLOCK....E' LE PRESTAZIONI SONO VERAMENTE SALITE DI MOLTO...SONO ARRIVATO A 2000 E PIU' DI FREQUENZA...
ORA VOLEVO SAPER DA VOI COME PROCEDERE CON L'OVERCLOCK "SERIO",SU QUESTO PROCESSORE...SE NEL CASO MANCASSERO ALCUNI PEZZI O COMPONENTI DITEMELO E SUGGERITE ANCHE QUALI...
CON QUESTO VI SALUTO E SPERO DI AVERE VALIDI CONSIGLI
GRAZIE

blotus ha detto:
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DI QUI SONO ISCRITTO DA POCHI MINUTI...HO COMPRATO CIRCA POCHI GIORNI FA IL PC IN FIRMA..
DEVO DIRE CHE PER QUANTO L'HO PAGATO E PER LE PRESTAZIONI HO FATTO UN BUON AFFARE....
IL SEMPRON SU SOCKET 939 SI E' DIMOSTARTO UN'OTTIMO PROCESSORE...SCALDA POCHISSIMO E CONSUMA ANCORA MENO.
LEGGENDO SU VARI SITI E FORUM HO VISTO CHE E' ANCHE BUONO NELL'OVERCLOCK DATA LA SUA ARCHITETTUTA A 90nm...
A DEFAULT CHI NON LO SAPESSE HA UNA FREQUENZA DI 1.800Mhz...L'FSB A 200Mhz..L'HTT A 800Mhz...LA CACHE L2 E' DI 128KB(QUESTO CREDO SIA L'UNICO NEO MA PER APPLICAZIONI DI BASE VANNO PIU' CHE BENE)..IL VCore E' 1,4V...
HO SETTATO LA SCHEDA MADRE IN MODO CHE ENTRI IN AZIONE L'AI-Nos DELLA ASUS CON FINO AL 10% DI OVERCLOCK....E' LE PRESTAZIONI SONO VERAMENTE SALITE DI MOLTO...SONO ARRIVATO A 2000 E PIU' DI FREQUENZA...
ORA VOLEVO SAPER DA VOI COME PROCEDERE CON L'OVERCLOCK "SERIO",SU QUESTO PROCESSORE...SE NEL CASO MANCASSERO ALCUNI PEZZI O COMPONENTI DITEMELO E SUGGERITE ANCHE QUALI...
CON QUESTO VI SALUTO E SPERO DI AVERE VALIDI CONSIGLI
GRAZIE

innanzi tutto se eviti di scrivere in maiuscolo forse aiuti tutti a comprendere il tuo messaggio.

Per quanto riguarda l'oc devi utilizzare i comandi manuali e salire di fsb tieni conto che se mandi le ram in sincrono devi probabilmente aumentare timings e voltaggio

tieni sott'occhio la temperatura ovviamente ...

p.s. ma perche' su un sistema simile un sempron ? un venice ti faceva schifo ?

blasterr ha detto:
innanzi tutto se eviti di scrivere in maiuscolo forse aiuti tutti a comprendere il tuo messaggio.

Per quanto riguarda l'oc devi utilizzare i comandi manuali e salire di fsb tieni conto che se mandi le ram in sincrono devi probabilmente aumentare timings e voltaggio

probabilmente ha basato la scelta sul solo socket oppure + probabile aveva un busget limitato e quando ha dovuto tagliare, ha tagliato sul processore... io avrei preso un'altra mobo ma tanto avrei, forse, se, oramai l'ha presa...

cmq sono curioso di sentire anke io il motivo sai? :sisi:

Blaster hai una scheda madre un procio e un ali da pauuuuuraaaaa!!dove li hai preeesiiii????????:asd: :asd: :asd: :lol: :lol:

Cmq sei stato molto spiccio...averti come insegnante nn sarebbe bello...te la cavi meglio con i cellulari!!:lol: :lol:

blasterr ha detto:

1)credo che in maiuscolo abbiano capito lo stesso tutti
2)non so cosa significa in sincrono
3)ho comprato il sempron perchè volevo provarlo e poi era per montare subito un pc....ma credo che in estate lo cambierò con un dual core..forse un X2 4400

Cmq sei stato molto spiccio...averti come insegnante nn sarebbe bello...te la cavi meglio con i cellulari!!:lol: :lol:[/QUOTE]
quoto pienamente....non è stato di questo grande aiuto...ha detto cosa fare...ma io ho fatto la seguente domanda:
COME FARE AD OVERCLOCCKARE??DAI PRINCIPI BASE....
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
blotus ha detto:
1)credo che in maiuscolo abbiano capito lo stesso tutti
2)non so cosa significa in sincrono
3)ho comprato il sempron perchè volevo provarlo e poi era per montare subito un pc....ma credo che in estate lo cambierò con un dual core..forse un X2 4400

1) Scrivere in maiuscolo sul forum sta per gridare, non e' il fatto di capire o meno. . . :nunu: :nunu:

2) Rapporto 1/1, devi modificarlo dal Bios, puoi controllare con il software CPU-Z

3) Vai nella sezione overclocking e leggi la guida "Overclock per niubbi", che ci sta a fare li' se nessuno la guarda? :rolleyes:

Inuyasha ha detto:
1) Scrivere in maiuscolo sul forum sta per gridare, non e' il fatto di capire o meno. . . :nunu: :nunu:

2) Rapporto 1/1, devi modificarlo dal Bios, puoi controllare con il software CPU-Z

3) Vai nella sezione overclocking e leggi la guida "Overclock per niubbi", che ci sta a fare li' se nessuno la guarda? :rolleyes:

1)scusate non lo sapevo
2)rapporto 1:1 significa che sia FSB che la frequenza della RAM salgono insieme??
3)ho letto quella guida...ma non dice come overclocckare dice cosa fare per farsi aiutare...beh io per adesso ho solo cpu-z,il superPI e CPUbench2003...
una domanda:ma come si fanno a fare gli screenshot di windows..se devo postare le info,come faccio??ci vuole un programma specifico??se si quale..grazie

blotus ha detto:
Cmq sei stato molto spiccio...averti come insegnante nn sarebbe bello...te la cavi meglio con i cellulari!!:lol: :lol:
quoto pienamente....non è stato di questo grande aiuto...ha detto cosa fare...ma io ho fatto la seguente domanda:
COME FARE AD OVERCLOCCKARE??DAI PRINCIPI BASE....
grazie

mentre simonro puo' permettersi di utilizzare questo tono scherzoso ( hai dimenticato lo zalman ) con me tu dovresti prima cercare di conoscermi :lol: :lol: sicuramente ora ti dira' lui come overclockare il tuo stupendo sempron vero simo :doh:

fatti aiutare da chi e' + preparato di me :chupachup e se hai bisogno delle basi leggiti le guide , anche quelle dell'educazione visto che ci sei che non fanno mai male a nessuno , me compreso si intende eh .....

p.s. non mi paga nessuno per aiutarti ...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro