RISOLTO Come ottenere un file da un DVD?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao,
ho il contenuto di un DVD in una cartella. Era una DVD video ed avevo prelevato quei files che c'erano dentro e messi in una cartella.
Ora dovrei farci un file per poterlo mettere su Internet.
Sapete dirmi come potrei fare precisamente?
Gazie!!

Ciao,
ho il contenuto di un DVD in una cartella. Era una DVD video ed avevo prelevato quei files che c'erano dentro e messi in una cartella.
Ora dovrei farci un file per poterlo mettere su Internet.
Sapete dirmi come potrei fare precisamente?
Gazie!!
i file che dici di avere cosa trattano? che estensione hanno...

Grazie, molte grazie per il tuo suggerimento. Per me è importante creare un file video, ma .... ho provato e non funzia.
Spiego meglio:
purtroppo Handbrake mi ha creato solo una parte del video del DVD.
ma .... è lo stesso video che esiste come file "Mario Rossi" che c'è all'interno della cartella che invio come foto.
Infatti il file "Mario Rossi" dura 18 minuti, mentre il video del DVD dura 1 ora.
In altre parole Handbrake mi ha restituito un file di 18 minuti di video che è quello di "Mario Rossi", mentre il DVD era un'ora di video.
Allego la foto del contenuto del DVD che ho in una cartella e con quei files vorrei creare un file video intero.
Spero puoi dirmi gli steps giusti che devo fare.
GRAZIEEE

Grazie, molte grazie per il tuo suggerimento. Per me è importante creare un file video, ma .... ho provato e non funzia.
Spiego meglio:
purtroppo Handbrake mi ha creato solo una parte del video del DVD.
ma .... è lo stesso video che esiste come file "Mario Rossi" che c'è all'interno della cartella che invio come foto.
Infatti il file "Mario Rossi" dura 18 minuti, mentre il video del DVD dura 1 ora.
In altre parole Handbrake mi ha restituito un file di 18 minuti di video che è quello di "Mario Rossi", mentre il DVD era un'ora di video.
Allego la foto del contenuto del DVD che ho in una cartella e con quei files vorrei creare un file video intero.
Spero puoi dirmi gli steps giusti che devo fare.
GRAZIEEE
Che video sono...

Guarda le dimensioni dei file, quello grosso è video_ts? Prova ad aprirlo con VLC.

Come dice giustamente Dumah Brazorf prova con VIDEO_TS, dovrebbe avere come estensione .IFO e prova a caricarlo su VLC per la riproduzione, mentre se vuoi transcodificare il dvd (sempre se hai tutti i .vob, ma bisognerebbe sapere come lo hai estratto) puoi usare HandBrake come suggerito caricando sempre quel file suddetto.

Una curiosità da non esperto di Windows: ma le estensioni dei file per default non le fa vedere?

PERFETTO!!!
Avete una grande esperienza, molta più di me.
Infatti se apro VIDEO_TS con un porogramma video, vedo tutto il video che c'è nel DVD.
In altre, parole mi apre il DVD e ora vedo tutto il video completo di quasi un'ora.
Ma come faccio ora a farlo diventare un file video?
Io ho provato a caricare tutti i files in Handbrake, ma poi il risultato finale è solo di 16 minuti e non di tuto il video.
Qualcuno mi può suggerire cosa posso fare?
GRAZIE!

Forse ci riesci con VLC

Many of you might install VLC and replace the default player with it. Though taken as a media player, VLC can work as a DVD ripper and video format converter. So it can convert VIDEO_TS file to MP4 as well. The main advantage is that it's open-source and completely free for Windows, Mac, and Linux. In addition to MP4, it allows converting VIDEO_TS to AVI, MOV, MKV and other formats configured by proficient users.

Step 1. Open VLC media player on your computer. Go to the top menu bar and click Media > Convert/Save. Now you'll see a video conversion window pop up.

Step 2. Click Disc and choose DVD in Disc Selection. Hit Browse to find the VIDEO_TS file on your computer. If necessary, choose titles, chapters, subtitles, and audio tracks in the following part. Click Convert/Save at the bottom.

Step 3. Now it'll land you in another sub-window. Open the drop-down menu in Profile and choose Video- H.264 + MP3 (MP4) as the output format.

Convert IFO to MP4 with VLC

Choose Video – H.264 + MP3 (MP4)
Step 4. Open the Browse option to choose a destination folder and type a name for your MP4 file. Next, hit Start to convert VIDEO_TS to MP4 for free.

PERFETTO!!!
Avete una grande esperienza, molta più di me.
Infatti se apro VIDEO_TS con un porogramma video, vedo tutto il video che c'è nel DVD.
In altre, parole mi apre il DVD e ora vedo tutto il video completo di quasi un'ora.
Ma come faccio ora a farlo diventare un file video?
Io ho provato a caricare tutti i files in Handbrake, ma poi il risultato finale è solo di 16 minuti e non di tuto il video.
Qualcuno mi può suggerire cosa posso fare?
GRAZIE!
Non è possibile, se il video dura 1h HandBrake lo transcodifica con la stessa durata, a meno che non scegli da che capitolo vuoi fare la conversione. Che cosa contiene il dvd? Più video? Caricando VIDEO_TS.IFO HandBrake per default sceglie il video più lungo, in un dvd commerciale tipicamente un film. Ma se ad esempio si vogliono transcodificare episodi di una serie tv e in un dvd normalmente ce ne sono più di uno, devi selezionarli dal menu a tendina.

Se ancora non ci riesci installa MakeMKV ma avrai bisogno di una chiave che di solito dura due mesi. E' in beta da anni ormai, ma è molto valido. Io lo uso da tanti anni e quest'anno ho anche comprato la licenza. Con questo software puoi estrarre dal DVD senza compressioni tutti i files video che vuoi. A quel punto dopo li carichi in HandBrake ad uno ad uno e vedi qual è quello di 1h e transcodifichi solo quello.

Ultima modifica:
Forse ci riesci con VLC
Ho provato, ho aspettato il slvataggio del video, ma non si riesce ad aprire.
Non è possibile, se il video dura 1h HandBrake lo transcodifica con la stessa durata, a meno che non scegli da che capitolo vuoi fare la conversione. Che cosa contiene il dvd? Più video? Caricando VIDEO_TS.IFO HandBrake per default sceglie il video più lungo, in un dvd commerciale tipicamente un film. Ma se ad esempio si vogliono transcodificare episodi di una serie tv e in un dvd normalmente ce ne sono più di uno, devi selezionarli dal menu a tendina.

Se ancora non ci riesci installa MakeMKV ma avrai bisogno di una chiave che di solito dura due mesi. E' in beta da anni ormai, ma è molto valido. Io lo uso da tanti anni e quest'anno ho anche comprato la licenza. Con questo software puoi estrarre dal DVD senza compressioni tutti i files video che vuoi. A quel punto dopo li carichi in HandBrake ad uno ad uno e vedi qual è quello di 1h e transcodifichi solo quello.
Sembra incredibile anche a me. Metto tutti i files dento HandBrake, ma poi ottengo un file di 17 minuti. Eppure se apro il file VIDEO_TS io vedo un'ora di video, cioè tutto intero. Ho provato varie volte. Invece se salvo il DVD con VLC, ottengo un file non apribile.
Spero MakeMKV riesca nell'intento. Ma sono depresso. ;) I due programmi non hanno funzionato.

FINALMENTE sono riuscito nell'intento con VLC, dopo varie prove. Siete statio tutto speciali. Grazie per le vostre indicazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro