PROBLEMA come nascondere la luce rossa dei led infrartossi

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
salve raga, avrei una domanda, mi trovo una fotocamera/videocamera con led infrarossi che ho montato in un garage tipo per sorveglianza, solo che non e 940nm di conseguenza si vede che e accessa perche emana la classica leggera luce rossa dai led infrarossi accesi... ora siccome non vorrei che si sapesse che ho installato questa fotocamera, che voi sappiate, ce un sistema per filtrare questa luce rossa all'occhio umano senza pero pregiudicare l'illuminazione infrarossi? avevo letto il un posto che i vecchi rullini da diapositive per foto potevano funzionare, ne sapete di piu?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
una vernice spray nera? o metterci qualcosa sopra posta una foto di come si vede
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve raga, avrei una domanda, mi trovo una fotocamera/videocamera con led infrarossi che ho montato in un garage tipo per sorveglianza, solo che non e 940nm di conseguenza si vede che e accessa perche emana la classica leggera luce rossa dai led infrarossi accesi... ora siccome non vorrei che si sapesse che ho installato questa fotocamera, che voi sappiate, ce un sistema per filtrare questa luce rossa all'occhio umano senza pero pregiudicare l'illuminazione infrarossi? avevo letto il un posto che i vecchi rullini da diapositive per foto potevano funzionare, ne sapete di piu?
Un filtro di tipo ottico?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Prova con dei filtri tipo questi, fanno passare le radiazioni all'infrarosso a partire da frequenze diverse.
https://www.amazon.it/dp/B015XMSUB0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Purtroppo non esiste modo di sapere l'esatta frequenza di emissione di quei diodi, se fosse troppo vicina allo spettro visibile se metti il filtro errato rischi di bloccare pure parte della luce infrarossa del led.
Per questo devi provare le diverse frequenze di taglio.
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
capisco, ma la mia e tipo una action cam, ha soli 4 led ir ma molto forti, tanto che il rosso si vede bello acceso. quindi essendo 4 e non intorno all'obiettivo non ho modo di montare questi rotondi, speravo ci fose qualcosa di piu artigianale diciamo, anche se il risultato non fose perfetto :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!