Come migliorare prestazioni pc , usando più programmi insieme

Pubblicità

LucaEsposito

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ho un pc che monta un processore i5 e ho la necessità di usare (in contemporanea) vari programmi e alcuni di questi utilizzano dei database per funzionare. Il pc non va velocissimo e a volte si blocca anche, secondo voi qual'è il modo migliore per velocizzarlo? Ho come antivirus avira secondo voi mi conviene anche usare qualcosa di più leggero?
 
Che i5 hai? Oltre alle ottimizzazioni software che alla fine, se il sistema è pulito, non fanno miracoli, si può intervenire via hardware. Il modo migliore è prendere una CPU più potente e adatta al multitasking e se i programmi che usi caricano molti dati eventualmente prendere un bell'SSD.
 
Se intendi usare dei programmi non ricavi nulla la cosa migliore e modificare i componenti,tu dici che hai un i5 ma non sappiamo quale è di solito si consiglia un i7 e 16gb di ram dipende dalla saturazione che portano i tuoi programmi, l'ssd e l'ultimo componente da aggiungere
 
SI ma non pretendiamo miracoli da un quad core senza ht, già con due programmi pesantini (export as400 e stampa pdf del programma) i nostri 2500 ARRANCANO DI BRUTTO ...

so che con il mio (fx) c'è la possibilità di affibiare dei core ad ogni processo, ad esempio quando gioco do 4 core al gioco e 4 all'export di lightroom, non so se su intel c'è qualcosa di simile
 
Prima volevo capire però che i5 avesse perchè innanzitutto gli i5 6xx sono Dual-Core con Hypertreading e vanno molto meno degli attuali, ma poi anche tra i vari quad-core un po' di differenza c'è. Un conto è avere un i5 750, un conto è avere un moderno i5 4670.
L'SSD in alcuni casi è utile anche per il multitasking se i programmi devono accedere a grandi quantità di dati velocemente (ovviamente questi devono trovarsi nell'SSD).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top