Come migliorare le proprie conoscenze informatiche

Luigi1996

Nuovo Utente
23
0
Salve volevo chiedervi se sapreste consigliarmi come migliorare,approfondire ed apliare le proprie conoscenze.Sono uno studente al quarto anno di una scuola tecnica con indirizzo informatico e in questi anni ho studiato :al primo pascal (di cui ricordo veramente poco), al secondo principalmente sistemi , e poi al terzo e quarto (dove è iniziato lo studio delle materie di indirizzo) ho fatto al terzo c++ e assembly e ora sto facendo html e ancora c++(a breve comincierò la programmazione ad oggetti). Ho iniziato da poco a"studiare" da solo visual basic e , fatto questo, vorrei passare a java oppure a qualche programmazione legata a schede elettroniche. C'è qualche linguaggio che mi consigliate? Oppure qualche argomento da studiare ed approfondire che , nelle vostre esperienze da programmatori, vi è risultato utile? Grazie.
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Vuoi studiare informatica o programmazione? Sono due cose ben diverse (la seconda è un piccolo sottoinsieme della prima).
Il problema delle superiori è che affrontano tanti argomenti (linguaggi) senza approfondirli.
Dal mio punto di vista, se ti fanno studiare il C++, piuttosto che studiare altri linguaggi, cerca di approfondire quello considerato che quello che ti insegnano al tecnico (e anche all'università) è solo un assaggio, senza però dirvelo.
Un linguaggio di programmazione molto usato per microcontrollori è proprio il C/C++, per cui non serve cercare linguaggi esotici, continua con quello.
 

miki98kill

Nuovo Utente
63
4
Io ora sto facendo la seconda superiore e da solo ho iniziato a studiare il linguaggio c .... Non è molto difficele da capire .
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
tranquillo non sei che agli inizi :D, il C credo che(dopo l' assembly e C++) sia il linguaggio più tosto con cui mi sono confrontato fino ad ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Master960

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili