DOMANDA Come migliorare fotocamera di Oneplus 5?

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao ragazzi volevo chiedervi se siete a conoscenza magari di qualche apk compatibile della google camera per oneplus 5, o qualunque altra valida alternativa
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Non sono un modder esperto, ma pare che Oneplus 5 e 5t abbiano un problema con il semplice installare l'apk della Google camera. Vedo che parlano di un "dot bug", risolvibile però con un dispositivo rootato. In ogni caso la apk puoi installarla semplicemente senza rootare il telefono.
Se ti basta l'apk, segui questo link
Se invece hai le capacità e la voglia, ti consiglio di seguire questa guida che spiega tutta la situazione e ti da l'opzione per risolvere il problema dei "dot"
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Non sono un modder esperto, ma pare che Oneplus 5 e 5t abbiano un problema con il semplice installare l'apk della Google camera. Vedo che parlano di un "dot bug", risolvibile però con un dispositivo rootato. In ogni caso la apk puoi installarla semplicemente senza rootare il telefono.
Se ti basta l'apk, segui questo link
Se invece hai le capacità e la voglia, ti consiglio di seguire questa guida che spiega tutta la situazione e ti da l'opzione per risolvere il problema dei "dot"
Devo seguire per forza la guida perchè come hai anticipato non è possibile installare direttamente l'apk. Ma sinceramente non capisco il problema di oneplus con la gcam, è proprio una questione di compatibilità o è stata voluta?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
No scusa, forse mi sono spiegato male.
L'apk puoi metterla tranquillamente e funziona senza problemi (dovrebbe almeno - che io sappia qualsiasi dispositivo con processori Qualcomm di ultima generazione, sono sicuro 835 e 845 possono installare la gcam senza rootare)

Però sembra che Op5 abbia questo problema di "dot" (penso intendano dei punti che appaiono nelle fotografie?), che per risolverlo servono degli interventi e patch correttive che puoi inserire solo con il root. (mi sembra di aver notato una mod da inserire con Magisk, che richiede il root)
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
No scusa, forse mi sono spiegato male.
L'apk puoi metterla tranquillamente e funziona senza problemi (dovrebbe almeno - che io sappia qualsiasi dispositivo con processori Qualcomm di ultima generazione, sono sicuro 835 e 845 possono installare la gcam senza rootare)

Però sembra che Op5 abbia questo problema di "dot" (penso intendano dei punti che appaiono nelle fotografie?), che per risolverlo servono degli interventi e patch correttive che puoi inserire solo con il root. (mi sembra di aver notato una mod da inserire con Magisk, che richiede il root)
Posso provare a mettere solo l'apk, ma con altre versioni mi dava problemi. Una volta installata l'app si interrompe in continuazione
Post unito automaticamente:

Ti confermo quello che ho scritto in precedenza, purtroppo una volta installata l'app questa non funziona, si interrompe in continuazione costringendomi a disinstallarla
 
Ultima modifica:

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Mannaggia, allora non so aiutarti.. Andrebbe fatta una ricerca più approfondita e al momento non riesco; se trovo un'occasione per cercare meglio edito questo messaggio..

Come ho detto non sono un modder tanto esperto, speravo andasse bene seguendo normalmente il thread su xda :rolleyes: Non vorrei che allora sia un problema insito di Op5 o un qualche aggiornamento di OnePlus che ha scasinato...

Appena ho occasione di cercare, se trovo qualcosa, ti faccio sapere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Va bene, non ti preoccupare, è l'unico aspetto che dovrebbe decisamente migliorare oneplus, almeno sui modelli più vecchi, perchè le caratteristiche tecniche della fotocamera non sono affatto male ma va assolutamente migliorato il software..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili