come mettere la PASTA TERMICA e qual'è la migliore?

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti allora è una domanda un po' banale se vogliamo ma vorrei essere più sicuro sulle operazioni da fare: in pratica avevo acquistato neanche un anno fa il 965 a 3.4 con il dissi di serie. Sotto il dissipatore di serie c'era già uno strato di una pasta dura e, quindi, l'ho applicata direttamente al procio e non mi ha dato problemi (temperatura sui 60° XD: si è un po' tanto). Però ora sto notando per non so qual motivo non riesco nemmeno a fare il semplice oc dato dalla mobo mentre all'inizio ci riuscivo. quindi vorrei mettere un dissi da max 50 € (COME SI FA A ELIMINARE LA VECCHIA PASTA DAL PROCIO SENZA DANNEGGIARE??) primo per ottenere un po' più di silenziosità, secondo ovviamente diminuire di temeperatura e terzo sperando nel poter fare l'oc anche arrivando a 3.8/4.0 (a gia: arrivando a queste frequenze ci saranno dei miglioramenti nei giochi/editing montaggio video con avid?)

cos'altro dovrei cambiare? ram con una maggiore frequenza?
grazie spero di essere stato chiaro ^_^

x la rimozione della pasta termica io uso 2 prodotti chimici fatti apposta (qui), alcool e cose varie io li sconsiglio.

la pasta termica si applica meglio con la tecnica del "chicco di riso" al centro della cpu. applichi un rotolino di pasta termica al centro, poi quando stringi il dissipatore sulla cpu, ci pensa la pressione stessa ad espandere la pasta termica in modo omogeneo e non superfluo come può succedere stendendo la pasta sull'intera superfice della cpu.

x la rimozione della pasta termica io uso 2 prodotti chimici fatti apposta (qui), alcool e cose varie io li sconsiglio.

la pasta termica si applica meglio con la tecnica del "chicco di riso" al centro della cpu. applichi un rotolino di pasta termica al centro, poi quando stringi il dissipatore sulla cpu, ci pensa la pressione stessa ad espandere la pasta termica in modo omogeneo e non superfluo come può succedere stendendo la pasta sull'intera superfice della cpu.

grazie per il consiglio ma una domanda: avranno questi prodotti nei negozi in città? o solo online? perchè sai non mi fido molto dei liquidi in generale all'interno delle boccette che ti vendono su internet tutto qui

quelli consigliati da pegazoid sono ottimi....li uso da molto tempo ormai ;-)

o benon ciò allora ci faccio un bel pensiero. poi, visto che ci sono, un'altra cosa: quando tipo faccio riprodurre i miei video girati in full hd o anche semplicemente in hd e li riproduco con k-lite media player classic non so xke ma dopo un po' mi si blocca il video e poi tutto il resto finchè non mi si disattiva lo schermo e dopo pochi secondi torna al desktop dicendo che i driver ati hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati. come mai?

perchè con l'alcool si ubriaca il processore??!!! ...
sempre usato una goccia di alcool su uno scottex e non ho mai avuto problemi, pulisce bene e si reperisce facilmente ..

perchè con l'alcool si ubriaca il processore??!!! ...
sempre usato una goccia di alcool su uno scottex e non ho mai avuto problemi, pulisce bene e si reperisce facilmente ..
:sisi::sisi:anche....

ma vuoi mettere come fa figo avere le due boccette:asd::asd::asd::asd:

grazie per il consiglio ma una domanda: avranno questi prodotti nei negozi in città? o solo online? perchè sai non mi fido molto dei liquidi in generale all'interno delle boccette che ti vendono su internet tutto qui

si trovano online! :ok:

quelli consigliati da pegazoid sono ottimi....li uso da molto tempo ormai ;-)

:chupachup :ok:

azzz... non ci avevo pensato, allora me le prendo anch'io, le svuoto e le riempio con l'alcool :D ..

:lol::lol::lol::lol:

:sisi::sisi:anche....

ma vuoi mettere come fa figo avere le due boccette:asd::asd::asd::asd:

meglio due bocce :lol::lol::lol::lol:

comunque anch io sempre usato l alcool e mai un problema :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro