come mai la mia stampante non mi stampa i file pdf?

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Ciao a tutti, chi mi sa spiegare come mai la mia stampante hp 2630, mentre stampavo un documento di 3 pagine la 3 pagina me l'ha stampata bianca o meglio mi ha fatto due righette del documento e il resto tutto vuoto? ho riprovato a ristampare il documento solo la pag 3 e niente come prima .
ps quel documento prima me l'aveva stampato bene!
Poi ho fatto diverse prove, con un altro documento ,addirittura la stampante parte come se dovesse stampare il foglio ma esce completamente bianco!
Ho provato sia con windows che con linux e con diversi collegamenti usb e wi fi!
fino a 10 min fa non avevo problemi!
Se stampo un file doc me lo stampa senza nessun problema. Utilizzo cartuccie originali
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Verifica che non sia quello specifico file pdf a dar problemi. Provane altri.
Se non hai acrobat reader installalo e usa quello, le anteprime dei browser lasciale perdere.
Riavvia anche il pc, non intendo arresta sistema e riaccensione ma proprio riavvia sistema.
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Verifica che non sia quello specifico file pdf a dar problemi. Provane altri.
Se non hai acrobat reader installalo e usa quello, le anteprime dei browser lasciale perdere.
Riavvia anche il pc, non intendo arresta sistema e riaccensione ma proprio riavvia sistema.
si mi da problemi con qualsiasi file pdf uso acrobat reader
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Ho un'aggiornamento! adesso non riesco a stampare nessun file da pc! Ma dal mio smartphone sono riuscito a stampare lo stesso documento che da pc non riuscivo. ho provato con il mio pc fisso e il portatile provato sia con linux che con windows e niente mi usciva il foglio bianco ! La mia domanda è come mai con il pc non riesco e con lo smartphone si??
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Prova a scaricare gli ultimi driver sul sito del produttore della stampante, disinstallare e reinstallarli.
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Prova a scaricare gli ultimi driver sul sito del produttore della stampante, disinstallare e reinstallarli.
Fatto stampo la pagina di prova e me la stampa senza problemi ,provo a stampare un file txt con una riga di testo foglio completamente bianco nonostante si sente la cartuccia andare avanti e indietro ! Andrò a comprare una cartuccia nuova ma ho paura che non risolverò il problema. Le odio le stampanti hanno sempre qualcosa che non va!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
le stamapnti a getto di inchiostro danno un sacco di problemi passa alla stampa laser
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
C'è differenza però tra foglio bianco e mezzo striato perchè gli ugelli intasati o inchiostro finito. E poi ha stampato la pagina di prova di windows che è per lo più in nero. Se le fotocopie e le varie stampe diagnostiche della stampante funzionano è qualcosa che esula la questione inkjet/laser.

PS: anch'io utilizzo cartucce originali... che riempio! Se si lascia finire l'inchiostro prima di ricaricare si fa la bolla d'aria che fa scendere l'inchiostro a singhiozzo per cui sarebbe anche normale se ti stampasse un pezzo e poi niente. Per risolvere soffio forte dal forellino da cui ho ricaricato l'inchiostro facendo uscire un po' di inchiostro dalla testina.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
E' installata come stampante di rete ?
Gli hai messo un IP fisso ?
Da Windows la porta di stampa è una porta proprietaria HP ?

Partiamo da qui e vediamo !
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Dopo varie prove sono arrivato ad una conclusione è la cartuccia del nero che si è danneggiata. In pratica ho creato un file di testo con una riga scritta in bianco e nero, vado per stampare, la stampante inizia a lavorare ma purtroppo mi esce il solito foglio bianco. Stessa prova ma con la scritta del documento in rosso, quando vado a dare il comando stampa il risultato e che il foglio mi esce con la riga scitta in rosso ! Ancora non ho capito come mai quel documento di 3 pagine alla seconda pagina la cartuccia ha smesso di funzionare , e poi il documento in word che ho provato a stampare me l'ha stampato forse dovrei controllare la qualità della stampa boh mistero...Vado a comprare un cartuccia nuovala sostituisco e vi dico se stampa.
Post unito automaticamente:

E' installata come stampante di rete ?
Gli hai messo un IP fisso ?
Da Windows la porta di stampa è una porta proprietaria HP ?

Partiamo da qui e vediamo !
Si è installata come stampante di rete ,si avevo messo un ip fisso poi dopo la aver reinstallato il tutto non l'ho più messo
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Dopo varie prove sono arrivato ad una conclusione è la cartuccia del nero che si è danneggiata. In pratica ho creato un file di testo con una riga scritta in bianco e nero, vado per stampare, la stampante inizia a lavorare ma purtroppo mi esce il solito foglio bianco. Stessa prova ma con la scritta del documento in rosso, quando vado a dare il comando stampa il risultato e che il foglio mi esce con la riga scitta in rosso !

Queste prove è meglio se le fai mettendo nel solito foglio i 4 (o più) colori primari della stampante, quindi una scritta Nera, una Gialla, una Magenta ed una Ciano (occhio che Ciano e Magenta non sono Rosso e Blu che a loro volta sono una combinazione di Ciano / Magenta e Giallo), magari ripetuti più volte. Questo da un risultato più attendibile come test ^^

BTW Dicci come va a finire che sono curioso :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili