come mai amd non regge il confronto con intel?

• Autore discussione Autore discussione nyx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyx

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
girando per il web e vedendo vari benchmark si nota una serio svantaggio tra un sistema intel ed uno amd anche se mettiamo a confronto un phenom 4core occato con un intel vecchia socket 775 non è che il phenom si distacchi di molto dal risultato dell'intel se poi mettiamo i nuovi sandybridge la differenza è colossale... cos'è che fa sì che si abbia un divario così evidente :boh: (la tecnologia multithread di intel influisce molto sul bench)

opinioni da utente che ho avuto entrambi...

amd per un superpi 1mb ci mette una vita a confronto a un intel "qualsiasi"
anche se per fesserie puo sembrare, anzi e, piu veloce di intel tipo in fase di avvio pc al boot e piu veloce...

per parita di frequenza gli intel hanno maggiore memoria cache....

in overclock gli intel sono ottimi non si hanno grandi problemi tra temperature voltaggi e stabilita rispetto ad un amd dove anche un phenom venduto per essere overcloccato in pratica se non gli spari quasi 1,5v e non lo dissipi bene i 4ghz non sono sempre garantiti...

dalla sua amd costa meno e se si ha un po di dietro con poco ci si puo avere tanto con i vari x3 pagati per x3 che diventano x4
i sempron che per 30 euro diventano x2
x2 che diventano x4

e athlon che diventano opteron

amd sta puntando molto sulla multimedialità e sul prezzo mentre intel sta distuggendo il mondo sforna cpu sempre piu potenti anche se i prezzi non sono accessibilissimi....

infattiio ho un phenom x2 che ho portato ad x4 pagandolo 75€ di questo non mi posso assolutamente lamentare,spero solo che la nuova piattaforma am3+ con i nuovi bulldozer si metta almeno un pochino in pari con intel,e che risolva anche i suoi problemi di stabilita e consumo con i 32nm... certo è tutta ipotesi finchè non toccheremo con mano le nuove proposte amd

Buona parte del software oggi esistente, è compilato col compilatore intel, che penalizza non poco i processori diversi da intel! Superpi è un bench creato quasi 20 anni fa, ed ottimizzato SOLO per intel.
AZZ non la sapevo sta cosa :oogle: è sempre un ottima cosa postare sui forum allora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro