Come lo posso overclockare?

Pubblicità

linoos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare il pc e poichè dovrò fare prevalentemente montaggio video e rendering mi sono orientato su un D820. Per la verità avrei preferito andare su AMD ma i dual core costano ancora troppo per le mie tasche.
La configurazione che mi hanno proposto è questa:

Scheda madre Asus P5PL2
CPU P4 820 2.8Ghz 2M Dual Core, FSB800, 64Bit, LGA775, BOX INTEL
2xDimm 512Mb 533Mhz DDR2 Non-ECC CL4 KVR533D2N4/512 KINGSTON
CASE MIDI Tower 450W AD57P
Video SAPPHIRE ATi Radeon X1300 256Mb PCI EX AVIVO
HD 300 Gb Serial ATA 2 16 Mb MAXTOR
inoltre nel preventivo hanno incluso una ventola 12V 80x80x25 inf. 35dba 3500RPM ATGQA640100

I miei interrogativi sono:

1. E' possibile effettuare un overclock con questa configurazione e se si fino a dove posso spingermi?
2. Devo sostituire la ventola di raffreddamento della cpu e se si con quale modello?
3. La ventola inclusa nel preventivo è una ventola di sistema?

Grazie anticipatamente per le risposte

2 domande...
Il preventivo è di Euro..??
Perchè lo vuoi "occare" ancora prima di averlo..??
Per l'utilizzo che intendi farne, potrebbe non essere necessario........

si la ventola è quella originale che da intel... e con quella puo salire magari a 3.4ghz se il case è ben ventilato pero... meglio lo cambi per fare overclock, magari arrivi anche a 3.8-4ghz...dissipatori cè ne son tanti...io uso il cooler master hyper 48 e va alla grande...ottimi gli zalman cnps9500 o 7700... thermaltake big thyphoon...ad esempio.
piu che altro valuta anche lalimentatore che devi montare...450watt per ora magari vanno bene in futuro se cambi scheda video son pochi magari...e poi l'alimentatore è meglio sia di qualita'...cioe garantisca dei buoni amperaggi anche sotto sforzo...

Toby ha detto:
2 domande...
Il preventivo è di Euro..??
Perchè lo vuoi "occare" ancora prima di averlo..??
Per l'utilizzo che intendi farne, potrebbe non essere necessario........

il preventivo è di euro 953 ma comprende anche
DVD-RW DL 110D Bulk Front. Nero PIONEER
Floppy
Windows XP HE
e l'assemblaggio collaudo e test
per la verità le ultime 2 voci sono propenso ad eliminarle risparmiando così poco più di 100 euro
com'è come preventivo?

perchè lo voglio "occare"? in verità non ho ancora deciso se lo farò ma vorrei sapere prima se posso farlo nel caso ne abbia bisogno.

linoos ha detto:
Scheda madre Asus P5PL2
CPU P4 820 2.8Ghz 2M Dual Core, FSB800, 64Bit, LGA775, BOX INTEL
2xDimm 512Mb 533Mhz DDR2 Non-ECC CL4 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=KVR533D2N4&prezzomin=0&prezzomax=0/512 KINGSTON
HD 300 Gb Serial ATA 2 16 Mb MAXTOR
inoltre nel preventivo hanno incluso una ventola 12V 80x80x25 inf. 35dba 3500RPM ATGQA640100

Dai un occhio ai link di alcuni dei prezzi....
Poi aggiungici case, masterizzatore e 150 euro di S.O..

ho dato un'occhiata ai prezzi indicati nei tuoi link e più o meno sono come i miei, anzi sono un pò più altini, ma roba di un paio di euro, tranne la ram che è abbastanza inferiore. in totale mi verrebbe circa 70-70 euro in meno

p.s. ho considerato i prezzi dei link già ivati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro