DOMANDA Come installare Windows o eseguire un data migration da hd a ssd su Inspiron 7559

alemutasa

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!

Ho acquistato un Inspiron 7559 che tra pochi giorni giungerà a casa e, leggendo qua e là, a quanto pare il laptop è abbastanza lento quando si tratta di caricare programmi grossi e il sistema operativo stesso. Dato che dovrò lavorare parecchio con questo portatile e, probabilmente, dovrà essere sottoposto a parecchi stress (anche per via del fatto che, cosa faccio, non ci installo un gioco o due?), ho deciso di affiancare all'hard disk da 1 TB un ssd della Trascend da 62 GB che contenga i programmi più pesanti e il sistema operativo.

Il problema è che ho paura a mettere le mani su qualcosa che non conosco e incasinare qualcosa: l'esperienza dell'installazione di Ubuntu mi ha messo parecchia paura e, dato che suppongo che Windows giunga solo in digitale senza disco di installazione (il 7559 non ha l'unità ottica), non vorrei dover formattare tutto per qualche errore procedurale e combattere con la Microsoft.

La domanda è: come faccio a trasferire tutti i dati contenuti nell'hard disk all'ssd? In futuro, quando dovrò installare altri programmi e li vorrò mettere su ssd, qual è la procedura corretta per far sì che i programmi non vengano installati automaticamente nell'hard disk magnetico?

Domanda bonus: mi consigliate l'installazione di un banco di RAM aggiuntivo, considerando che dovrò più che altro computare e lavorare su Unity?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!