come installare un bios beta?

Pubblicità

Benni Lo Sicco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
nell'aggiornamento 3001 della mia scheda madre asus m2n-e, mi dice che devo fare delle cose in alcuni settaggi...c'è qualche cosa particolare da fare?

Se non hai esigenze particolari, lascia com'è. I bios beta 3001 e 5001 aggiungono il supporto ad alcuni modelli di processore AM3, e l'unico motivo per installare uno di questi bios è proprio l'installazione di uno di questi modelli, non servono ad altro. L'aggiornamento comunque si compie normalmente come per qualsiasi altra versione di bios, non sono previste procedure particolari.

la mia ragazza sta per regalarmi un phenom IIX4 945 e volevo appunto aggiornarlo al 3001, che è il bios che lo supporta. Fra un 3-4 mesi passerò ad una scheda madre nuova ma nel frattempo debbo tenermi questa!

il problema è che con il 3001 il pc ci sta un po ad avviarsi (questo soltanto con la hd 6770...con la mia vecchia eax x1600pro questo non succede), e pensavo fosse dovuto al fatto che dice che per delle limitazione vengono tolte delle funzioni dal bios

Il supporto ai processori AM3 è un po' "tirato per i capelli", su questa scheda madre. Per aggiungere il supporto ai processori AM3 hanno dovuto togliere la possibilità di fare boot tramite scheda di rete, ma è una caratteristica che serve solamente in ambito aziendale. Potresti provare a installare la versione 5001, è una versione più recente e anch'essa supporta il tuo processore; se il comportamento non cambia, pazienza, l'importante è che il sistema funzioni, visto che oltretutto tra poco cambierai la scheda.

Con il 5001 il sistema non si avvia proprio :) rimane li in quella schermata che col 3001 dopo passa! Non capisco perché tutto ciò è inficiato dalla scheda video

Installa il 3001 e non pensarci più, inutile rompersi la testa: l'importante è che il sistema funzioni. La scheda grafica non centra nulla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità