DOMANDA Come individuare la giusta chiave per stringere un bullone

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti, come posso capire di quale dimensione mi serve l'attrezzo per stringere questo bullone che si è allentato ?

È posizionato su una forbice da elettricista e fa da perno centrale.

Inoltre una chiave non può andare bene ma servirebbe tipo un cacciavite ma non so quale sia il nome corretto.

Portala con te in un negozio di cinesi, le provi e casomai la sviti anche, ne hanno a T e a pipa. Però non è che ho ben capito dove è spezzata.

.

in casa...non dovrebbe mai mancare la vecchia mitica "chiave inglese" chiavi a tubo nel tuo caso come quelle consigliate da @Massimo 2967
611ludg9JNL.jpg

in casa...non dovrebbe mai mancare la vecchia mitica "chiave inglese" chiavi a tubo nel tuo caso come quelle consigliate da @Massimo 2967
Ma una come questa potrebbe andare bene ?

si tratta di un inserto ma non ho capito dove può essere messo, non c'è un manico universale tipo questo che è invece per un set di cacciaviti ?

Puoi usarlo anche con quello, devi prendere un adattatore da 1/4 da inserire tra i due.
Un po' come le chiavi del gommista sulle pistole.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma devi valutare eventuali problemi di spazio per l'inserimento sulla vite.

.

Puoi usarlo anche con quello, devi prendere un adattatore da 1/4 da inserire tra i due.
Un po' come le chiavi del gommista sulle pistole.
a quale adattatore ti riferisci ?
me ne linkeresti uno da aliexpres ? o in alternativa perche' non ricordo se e' possibile mettere i link da questo estore mi caricheresti lo screenshot con la descrizione dell'adattatpre ?

Ma devi valutare eventuali problemi di spazio per l'inserimento sulla vite.
in che senso ?
ti riferisci a quando poi vado per avvitare la vite che e' montata sulla forbice ?

Chiave a pipa :

Chiave a stella:

Chiave a bussola:

Adattatori esagonali per bussole in varie misure:

Chiave a tubo:

Chiave a T :

Qui c'è un po' tutto il disponibile, come immagine per darti un'idea, ma, ti ripeto, dal cinese trovi tutto, subito e a poco.

.

stiamo parlando di un dado, che in ogni caso si dovrà rinserrare regolarmente, si vede che hanno martellato per bloccare la filettatura, ormai a meno che non usi un bloccafiletti dovrai riavvitarlo in continuazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro