DOMANDA Come impostare micro sd su "ASUS X205TA" per salvaguardare memoria di fabbrica (32gb)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patuel

Nuovo Utente
51
5
- Le unità di ripristino creati dagli OEM in genere sono immagini del disco, quindi con driver "già installati" (non è possibile estrarli), quindi devi riscaricarli.
- Conviene scaricare SOLO I DRIVER (non necessari aggiornamenti BIOS o i vari programmi di gestione a volte di dubbia utilità) e, ingenere, solo l'ultima versione
- scarica tutti i driver per windows 10 quindi, per le periferiche che NON hanno la versione per windows 10, scarica quelli per windows 8.1 (es se ci sono i driver per windows 10 della Scheda Video, non devi scaricare quelli per windows 8.1).

Ciaoz ^__^

Ciao Vizard.
Scusa il disturbo.
Ho iniziato l'istallazione di Windows 10 da zero.
Prima di iniziare ho ripulito l'hardisk ed eliminato windows 8...
Ho un bel problema adesso. Ti spiego.
Finita l'istallazione di Windows 10 mi ha chiesto come prima cosa la password del wifi.
La tastiera del portatile non funzionava, per i driver...quindi ne ho presa una vecchia e l'ho inserita al posto del mouse esterno che stavo usando.
La tastiera non ha funzionato e quando sono andato ad reinserire il mouse non va più neppure questo.
Adesso è apparsa una schermata nera e si è bloccato tutto.
Adesso che cavolo faccio???!
Aiutoooooo, che nervosoooo......
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
... Dovevi installare tutto con MOUSE e TASTIERA collegati, se colleghi e scolleghi rischi che windows non li rilevi più... Mi sa che ti tocca reinstallare tutto da 0...
 

Patuel

Nuovo Utente
51
5
Re: Come impostare micro sd su "ASUS X205TA" per salvaguardare memoria di fabbrica (32gb)

Sono riuscito a tornare alle impostazioni iniziali riavviando tramite il tasto on/off + il tasto volume giu.
Il mouse è tornato a funzionare.
Ho evitato la password wi-fi andando avanti con il mouse ma adesso mi chiede il nome utente e per andare avanti devo metterlo per forza.
Adesso mi trovo 2 porte usb.
Una è occupata dal mouse e l'altra dalla penna usb con dentro win 10.
Ho paura che togliendo la penna e inserendo la tastiera si blocchi tutto di nuovo.
La tastiera è vecchiotta.
Si parla di Windows xp...
Che mi consigli per andare avanti?

- - - Updated - - -

Risolto!!! Mi fa usare quella a schermo con il mouse. Scusami
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Prima prova a riavviare cosa con tastiera usb collegata (al massimo utilizza il pulsante TAB per navigare tra i vari pulsanti).
Se la cosa non funziona usa un moltiplicatore di porte usb alimentato...

EDIT meno male!!!
 
Ultima modifica:

Patuel

Nuovo Utente
51
5
Prima prova a riavviare cosa con tastiera usb collegata (al massimo utilizza il pulsante TAB per navigare tra i vari pulsanti).
Se la cosa non funziona usa un moltiplicatore di porte usb alimentato...

EDIT meno male!!!

Scusa ma mi ero impallato..
Windows 10 è pronto finalmente.
Adesso rimangono le ultime impostazioni.
Grazie ancora Vizard!
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

George Zagor

Nuovo Utente
7
0
Io ho provato ad installare Windows 10 ma poi ci ho rinunciato e sono tornato all'8.1 Bing che gira molto bene. Con SIM mover ho spostato programmi e file sul :D e sono contento di come funziona il pc. Basta tenerlo libero e gira bene è anche veloce.....
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Io ho provato ad installare Windows 10 ma poi ci ho rinunciato e sono tornato all'8.1 Bing che gira molto bene. Con SIM mover ho spostato programmi e file sul :D e sono contento di come funziona il pc. Basta tenerlo libero e gira bene è anche veloce.

Occhio che questo è necroposting, sei ial primo messaggio quando per ora nessun problema !

Vai nella sezione presentazioni e appunto.. presentati magari danto una letta al regolamento e ben venuto sul forum !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!