Come impostare i7 920 per sfruttare una gtx 295?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cippaman

Utente Attivo
48
0
Salve a tutti...sentite, essendo un pò ignorante in questione, che settaggi devo fare nel bios (comprendendo anche l'oc) in modo che una gtx295 venga sfruttata al massimo dal processore (i7 920)? per quanto riguarda velocità della ram ho fatto la stessa domanda nella sezione apposita quindi magari se volete andare a vedere anche lì potete rispondere...:asd::asd::asd: grazie a tutti:ok:
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
insomma viene già sfryttata di suo perchè non è CPU limited ma un buon OC di entrambi i componenti di certo migliora le prestazioni ma aumenta anche i consumi... se vuoi fare questo solo per giocare io ti consiglio di lasciare così com'è sopratutto se non sei molto pratico di OC:.. se vuoi benchare un po' tira un po',.. poi torna a livelli normali...
 

cippaman

Utente Attivo
48
0
perchè non vorrei rischiare che il processore intralciasse una scheda video come quella...così magari mi ritrovo con un'enorme quantità di dati elaborati dalla scheda video e poi il processore alla sua velocità standard non riesce a 'maneggiarli'...una domanda alternativa sarebbe: a che frequenza si dovrebbe portare il porcessore?
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
perchè non vorrei rischiare che il processore intralciasse una scheda video come quella...così magari mi ritrovo con un'enorme quantità di dati elaborati dalla scheda video e poi il processore alla sua velocità standard non riesce a 'maneggiarli'...una domanda alternativa sarebbe: a che frequenza si dovrebbe portare il porcessore?

un i7 920 non sarà mai per il momento cpu limited... cmq la frequenza consigliata sarebbe 3 GHz... :sisi:
 

cippaman

Utente Attivo
48
0
quindi oc fino a circa 3 ghz e fin qua ok, gtx295 e anche questo ok, ora mi rimangono i problemi della mobo e della ram...allora scusate ma possiamo spostarce nella sezione delle schede madri?grazie mille...senza di voi sono sarei finito:help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili