Come imparare tutto dei pc??

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
tom's in varie lingue, anandtech, techpower up, hardware.fr ecc. se inizi a frequentare questo forum anche solo leggendo trovi dei bei siti.
però ricorda: OCCHIO SEMPRE E COMUNQUE! in rete troverai anche tante (ma tante) cose false e sbagliate o gente incompetente che da consigli, dovrai imparare a capire se affidartici o no.
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Ti consiglio di leggere "Architettura dei calcolatori - Un approccio strutturale" di Andrew Tanenbaum.

Il mitico tanenbaum...mi ricorda l'università...che bei tempi...anche se io ci ebbi a che fare con "Reti di calcolatori"
ricordi a parte...i suoi libri sono effettivamente i vangeli dell'informatica :)
L'unica cosa su quei libri(o quantomeno 20 anni fa quando feci l'università) è l'oscenità delle traduzioni, non erano fatte male in sè ma erano fatte da non informatici. Infatti in "reti di calcolatori" quando lessi nella terzi pagina "sistemi clienti-serventi"....lo chiusi....lo misi via...e comprai la versione in inglese :)
Questo per dire che se hai una discreta preparazione sull'inglese letto la cosa migliore sarebbe il testo in lingua originale...se le cose non sono cambiate ;)
 
Ultima modifica:

fricanoa

Nuovo Utente
15
0
In che senso?
Quanto spendere per il primo pc(o notebook) e che caratteristiche preferire (non mi interessa il gaming al massimo un po di grafica) il pc da smontare vecchio già l ho, per il SO e per i software più importanti quali acquistare o dove li posso recuperare gratuitamente?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
basta un portatile almeno 15" (ma va a gusti) con i3 o i5, anche senza scheda video, basta la intel hd e sei apposto.
io ripeto questo.

per i software vedi cosa consigliano le guide che inizi a seguire. non ha senso installare prima 2-3 programmi per fare più meno la stessa cosa se poi ne usi uno solo. però magari in futuro provarne altri non fa male. xD
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili