DOMANDA Come imparare solidity ?

Olexandr00

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
faccio questo post in quanto nel ultimo anno mi sono fiondato nel mondo delle criptovalute e soprattutto delle Defi coin/token.
Nel tempo ho sviluppato varie idee per dei token innovativi ma per fare ciò ovviamente ho bisogno di uno strumento... cioè solidity.
Devo dire che non parto proprio da zero, in quanto ho studiato le basi per python e java, ma ovviamente ogni linguaggio ha delle proprietà a sé e credo che in questo fantastico forum ci sia qualcuno che mi possa consigliare quali libri leggere o fonti seguire per poter approcciarmi a questo linguaggio
 

unascarpa

Nuovo Utente
45
4
CPU
i7-8565U
OS
Windows10/Ubuntu/CentOS
Ciao, ho fatto una breve ricerca, e sembra che udemy sia molto fornito su questo argomento.

Io ho seguito questo, che tra l'altro credo sia anche il più recensito e famoso, veramente ben fatto e almeno quando l'ho fatto io veniva aggiornato spesso: udemy link
 
  • Mi piace
Reazioni: Olexandr00

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
grazie mille, prima di cominciare volevo dei suggerimenti a chi già ne sa qualcosa per non cominciare male.

beh l'unico intoppo che ho notato è il partire con la programmazione di smart contracts, senza prima aver capito cosa sono e come sono implementati sulla blockchain ethereum

può sembrare banale, ma il modello di esecuzione distribuita di ethereum è decisamente particolare ed importante capire come funge tutto l'ambaradan

trovo che molti hanno perfino difficoltà a capire il normale funzionamento delle normali blockchain ( quella di bitcoin in primo luogo )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!