DOMANDA Come gestire più HDD?

Pubblicità

IlNagga

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Ciao a tutti :)

Ho due HDD.
Uno per Windows, uno per Ubuntu.

Dopo il bootloader (di Ubuntu) uno dei due non è più importante: se devo entrare in Windows è inutile che l'HDD di Ubuntu continui a girare, e viceversa.

C'è un modo, a livello software, che faccia che, dopo aver verificato l'HDD in uso, tolga l'alimentazione (non che lo smonti, ma che proprio smetta di alimentarlo) all'HDD inutile?

Grazie per l'aiuto.

In caso servisse la configurazione del PC è quella in firma a sinistra.

io ho un western digital blue da 1tb dove allego tutti i file e quando non lo uso dopo un po va in stand by (praticamente spento) quindi non c'è bisogno di togliere fisicamente l ali ! tutte queste cose vengono gestite anche dai driver intel rapid storage poi non so se esiste qualche software alternativo che crea interrutore virtuale/digitale che blocchi il passaggio di corrente booh

io ho un western digital blue da 1tb dove allego tutti i file e quando non lo uso dopo un po va in stand by (praticamente spento) quindi non c'è bisogno di togliere fisicamente l ali ! tutte queste cose vengono gestite anche dai driver intel rapid storage poi non so se esiste qualche software alternativo che crea interrutore virtuale/digitale che blocchi il passaggio di corrente booh

Nel caso di due file system?
Riesci a dirmi come hai fatto?

non ho fatto niente tranne che installare so e relativi driver quando non viene usato va in stand by poi con irs si gestisce tutto al meglio,per quanto riguarda il fs non penso centri qualcosa poi qualcuno più esperto di me potrebbe smentirvi tagga serassone che è molto ferrato in materia storage chipset varie lui potrebbe darti una mano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro