La tua scheda madre non permette molta flessibilità riguardo l'impostazione delle frequenza della ram...
Le frequenze di FSB 200, 266 e 333 sono quelle ufficiali, quindi lasciando il valore della ram in "Auto" viene automaticamente impostato il divisore giusto per la ram installata, nelle frequenze intermedie questo non accade; per le frequenze di 333 e 266 MHz sono disponibili più opzioni, compreso la modalità sincrona (ddr2 667 con FSB 333), mentre per la frequenza base più bassa, che è quella del tuo processore, vengono riportate solo le frequenze di 667 e 800 MHz (tabella a pag. 2-10 del manuale); in teoria il rapporto sincrono porterebbe le ram a funzionare a 400 MHz, metà frequenza, ma ti permetterebbe maggiori possibilità di overclock: comunque il tuo processore dovrebbe reggere quantomeno il FSB 266, con questo valore puoi impostare la ram a 800 senza problemi.
invece non riesco in nessun modo, sto veramente uscendo pazzo e non riesco a capire cosa sbaglio!
Voglio capire se sono io che sbaglio qualcosa, se è la mobo che non vale niente o se le ram fanno peggio che schifo..
ho effettuato varie prove, impostando a 250 l fsb e mettendo in auto, le memorie schizzano a 500mhz:shock:il rapporto va in automatico su 1:2.
Noh ho provato nemmeno a impostare 1000, penso sarebbero schizzate lo stesso a 500, allora tengo impostato su 833 che mi fa stare il sistema stabile ma piu di quello non riesco a salire.
quando vado nel bios, partendo da fsb 200, posso impostare due modalità di ram, 667 e 800, che poi mano mano salgono con l aumentare dell fsb.
Seguendo il manuale dovrebbe essere cosi anche partendo da fsb 1066 invece non è cosi :S
Ti posto la mia situazione attuale, strana ma stabile:
Ho le latenze a livelli stratosferici, per quello volevo abbassare un pò le frequenze delle ram, cosi il pc va peggio che normalmente:doh:
p.s. se passi per Ancona, sappi che una birra te la offro con cuore