DOMANDA come funziona MSI gaming app?

Supporto MSI Schede Video

Nik Grang

Vorrei capire come utilizzare al meglio questa app perchè alcune cose non mi tornano.
Come potete vedere dalla foto per la mia gtx 970 dispongo di poter scegliere tra OC mode, Gaming Mode e Silent Mode. Ora perchè se premo su una di questa esempio gaming mode non posso pù disattivarla se non cambiando modalità? Non ce un tasto "default" tipo? Se riclicco su gaming mode per disattivarla resta sempre attiva e anche chiudendo il programma una volta riaperto mi seleziona già gaming mode come attiva. Inoltre in parte a GPU clock ho notato la presenza di quel "simbolo a forma di neve" e premendolo le ventole vengono spinte a massima velocità, il suo scopo è solo quello di raffredare prima la scheda? Anche in questo caso se ci riclicco sopra non si disattiva più e sono costetto a passare a silent mode per farlo disattivare. Ho letto che c'è la possiblità, tramite questa app, di cambiare il logo MSI illuminato sulla scheda, nel menù a destra sotto il simbolo con l'occhio dovrebbe esserci scritto LED cosa che nel mio caso non è presente come mai? Ringrazio chiunque sappia chiararmi tutti questi dubbi
 
#1

MSI

Nik Grang ha detto:
Vorrei capire come utilizzare al meglio questa app perchè alcune cose non mi tornano. Visualizza allegato 163197
Come potete vedere dalla foto per la mia gtx 970 dispongo di poter scegliere tra OC mode, Gaming Mode e Silent Mode. Ora perchè se premo su una di questa esempio gaming mode non posso pù disattivarla se non cambiando modalità? Non ce un tasto "default" tipo? Se riclicco su gaming mode per disattivarla resta sempre attiva e anche chiudendo il programma una volta riaperto mi seleziona già gaming mode come attiva. Inoltre in parte a GPU clock ho notato la presenza di quel "simbolo a forma di neve" e premendolo le ventole vengono spinte a massima velocità, il suo scopo è solo quello di raffredare prima la scheda? Anche in questo caso se ci riclicco sopra non si disattiva più e sono costetto a passare a silent mode per farlo disattivare. Ho letto che c'è la possiblità, tramite questa app, di cambiare il logo MSI illuminato sulla scheda, nel menù a destra sotto il simbolo con l'occhio dovrebbe esserci scritto LED cosa che nel mio caso non è presente come mai? Ringrazio chiunque sappia chiararmi tutti questi dubbi
Ciao Nik

il tasto default lo hai sotto a destra, il simbolo a forma di neve è il chiller e serve proprio per raffreddare la scheda.

Intanto mettiamo a posto questi aspetti

A presto
 
Mi Piace: Gabri85
#2

Nik Grang

però anche premendo il tasto defaul non si disattiva la modalità gaming mode ma solo le opzioni visive eye rest, gaming o movie. E del fatto della funzione led da poter cambiare non è disponibile sulla gtx970?
 
#3

Cr33p3riano

Nik Grang ha detto:
Vorrei capire come utilizzare al meglio questa app perchè alcune cose non mi tornano. Visualizza allegato 163197
Come potete vedere dalla foto per la mia gtx 970 dispongo di poter scegliere tra OC mode, Gaming Mode e Silent Mode. Ora perchè se premo su una di questa esempio gaming mode non posso pù disattivarla se non cambiando modalità? Non ce un tasto "default" tipo? Se riclicco su gaming mode per disattivarla resta sempre attiva e anche chiudendo il programma una volta riaperto mi seleziona già gaming mode come attiva. Inoltre in parte a GPU clock ho notato la presenza di quel "simbolo a forma di neve" e premendolo le ventole vengono spinte a massima velocità, il suo scopo è solo quello di raffredare prima la scheda? Anche in questo caso se ci riclicco sopra non si disattiva più e sono costetto a passare a silent mode per farlo disattivare. Ho letto che c'è la possiblità, tramite questa app, di cambiare il logo MSI illuminato sulla scheda, nel menù a destra sotto il simbolo con l'occhio dovrebbe esserci scritto LED cosa che nel mio caso non è presente come mai? Ringrazio chiunque sappia chiararmi tutti questi dubbi
Io ho la tua stessa identica scheda... allora questa è la spiegazione più esaustiva che posso darti...
la parte sinistra serve solo per le frequenze.... la silent la usi quando per esempio lo tieni acceso anche quando dormi... ventole al minimo ma la scheda ha frequenze basse per cui se devi giocare a giochi pesanti meglio evitare...
la gaming è quella che tu chiami default tanto è vero che appena la compri l azienda la lascia su gaming... è la migliore temperatura-prestazioni. Frequenze un po' più alte per cui più potente e ventole spente fino a 62°.
la OC permette di avere un buonissomo overclock per cui potenza maggiore ma devi restartare il pc e inoltre le temperature se giochi tanto e a giochi pesanti aumenteranno...
il tasto fatto a forma di fiocco di neve serve solamente per raffreddare la scheda sotto una certa temperatura per cui se lo premi fino a quando non arriva a questa temperatura minima le ventole andranno.
quello che nella foto è a destra è per settare lo schermo con i colori... lascialo su default perchè è il più equilibrato...
inoltre per il led dovrebbe bastare aggiornare msi gaming app tramite il live update...
per il led il menù è facile... scegli la luminsità e il tipo di illuminazione.... tutto qua... ma lo puoi fare anche da geforce experience...
scusa se rispondo ora ma solo ora ho letto le tue domande... spero di esserti stato utile...
 
Mi Piace: NONinONDA
#4

martinhel2013

Ho una msi gtx 770 2gb oc.
Live update mi ha scaricato l'ultima release del Gaming App.
Ho però avuto problemi di crash.
Cosa ne pensate?
Grazie
 
#5

roccocalgara

ciao io ho messo il led sulla modalità respiro ma quando chiudo l'app torna fisso come si salvano le impostazioni del led? grazie
 
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Sbagliate tutti, gaming app non dovrebbe essere tenuto sempre aperto ma solo quando si gioca. La principale funzione di gaming app è quella DI BLOCCARE ILO CLOCK al clock desiderato in questo caso 3 spep.


Gaming app ha la comoda funzione non da tutti conosciuta che BLOCCA IL CLOCK DINAMICO DELLE NUOVE SCHEDE, ignorando i vari step impostati da Vbios e facendo in modo che il clock sia FISSO, quindi le temperature durante il noramle utilizzo di windows SALGONO in quanto il clock è sempre al massimo.

Si tratta di una funziona piuttosto utile in gaming, in quanto evita che il clock della scheda possa andare in step minori e quindi il gioco possa avere cali prestazionali.

Molti utenti per evirtare ciò usano clockblocker in gaming, ma gaming app di msi HA LA STESSA FUNZIONE.

quindi quando non si gioca bisogna CHIUDERLO altrimenti le temperature della scheda non si abbassano come dovrebbero, non è nulla di preoccupante o che possa rovinare la scheda, in quanto con il gaming app attivo la scheda arriva alla sua temperatura in cui si accendono le ventole (intorno ai 60 gradi), ma è inutile tenere il clock al massimo durante la normale sessione di windows
 
Ultima modifica:
Mi Piace: VittoDG11 e Gio199
#7

roccocalgara

ok grazie mille
 
#8

Gio199

crimescene ha detto:
Sbagliate tutti, gaming app non dovrebbe essere tenuto sempre aperto ma solo quando si gioca. La principale funzione di gaming app è quella DI BLOCCARE ILO CLOCK al clock desiderato in questo caso 3 spep.


Gaming app ha la comoda funzione non da tutti conosciuta che BLOCCA IL CLOCK DINAMICO DELLE NUOVE SCHEDE, ignorando i vari step impostati da Vbios e facendo in modo che il clock sia FISSO, quindi le temperature durante il noramle utilizzo di windows SALGONO in quanto il clock è sempre al massimo.

Si tratta di una funziona piuttosto utile in gaming, in quanto evita che il clock della scheda possa andare in step minori e quindi il gioco possa avere cali prestazionali.

Molti utenti per evirtare ciò usano clockblocker in gaming, ma gaming app di msi HA LA STESSA FUNZIONE.

quindi quando non si gioca bisogna CHIUDERLO altrimenti le temperature della scheda non si abbassano come dovrebbero, non è nulla di preoccupante o che possa rovinare la scheda, in quanto con il gaming app attivo la scheda arriva alla sua temperatura in cui si accendono le ventole (intorno ai 60 gradi), ma è inutile tenere il clock al massimo durante la normale sessione di windows

hai confermato quello che pensavo. quindi sarebbe il caso di aprirlo solo prima di sessioni di gaming.

ma se si volesse fare oc manuale e non preimpostarlo dall' app gamigapp di msi, poi potrebbe tenere aperto il programma?

mi spiego: eseguo oc manuale, poi apro gaming app e mi reimposta i valori.
 
#9