DOMANDA Come funziona l'aggiornamento di Windows 10 ad una versione successiva

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
Ciao a tutti.
Sono un utente gnu/linux e non mi aggiorno sulla politica di microsoft da molto tempo.
Per chi usa Windows 7 e Windows 8, puoi aggiornare il pc a Windows 10 ?
Mi sto leggendo le caratteristiche necessarie per l'ultima relase che dovrà uscire:
Pongo questi dilemmi: non so quanto tempo abbia la versione 1903, fino a quanto il supporto sarà esteso e da quanto tempo la gpu nvidia G-Sync ati FreeSync adottino questa tecnologia.
Quando acquisto un pc, valuto l'architettura e directx per compatibilità dei giochi e non ho mai approfondito tutte le tecnologie negli anni
Quando acquisto il monitor, valuto le caratteristiche della scheda video per il monitor.

Aggiornamento: molte mie letture mi hanno fatto capire come risolvere i problemi, del tipo: se il sistema non funziona dopo un aggiornamento ad una versione successiva, il sistema deve essere formattato, ma se il mio sistema è infetto da virus, o necessita di una formattazione, aggiornando il pc ad una versione successiva, il sistema si formatta, oppure avrò sempre l'anomalia del sistema ?
Se non dispongo della versione di riferimento per l'upgrade, debbo formattare il sistema, oppure aggiornare Windows gradualmente ?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
quando salti da una versione all'altra di windows 10 viene effettuata una reinstallazione on place, che non è una formattazione ( che opera a livello filesystem ) .
la cartella windows viene rinominata windows.old e ne viene creata una nuova , poi viene migrato il profilo utente e le app installate .
se invece effettui un ripristino alcuni step non vengono fatti , come la migrazione app e/o la migrazione dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili