RISOLTO Come formattare Toshiba HD v63700-A usato come recoder su televisore sony

leomacchi

Nuovo Utente
5
1
Ho utilizzato il mio HD Toshiba v63700-A da 500GB su un televisore sony per registrare i programmi in televisione, vorrei riformattarlo per utilizzarlo sul pc, si può fare? se sì, come?
Grazie mille!
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Ciao!
Certo, si può fare!
Devi semplicemente collegarlo al tuo pc e una volta connesso al pc, verrà riconosciuto.
Se ha più partizioni, le elimini da Gestione Disco (Crea e formatta partizioni del disco rigido), una volta fatto inizializzi il disco, altrimenti se ne ha solo una, ti rechi semplicemente su "Questo PC" o "Risorse del Computer", tasto destro sull'unità e poi formatta!

Fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: leomacchi

leomacchi

Nuovo Utente
5
1
Ciao!
Certo, si può fare!
Devi semplicemente collegarlo al tuo pc e una volta connesso al pc, verrà riconosciuto.
Se ha più partizioni, le elimini da Gestione Disco (Crea e formatta partizioni del disco rigido), una volta fatto inizializzi il disco, altrimenti se ne ha solo una, ti rechi semplicemente su "Questo PC" o "Risorse del Computer", tasto destro sull'unità e poi formatta!

Fammi sapere!
l'ho collegato al pc, ma non viene riconosciuto..
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Prova a fare una verifica con Crystal Disk Info per vedere se funziona e manda qui lo screen.
Se non te lo rileva neanche dalla gestione dei dischi probabilmente ha qualche problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: leomacchi

leomacchi

Nuovo Utente
5
1
Prova a fare una verifica con Crystal Disk Info per vedere se funziona e manda qui lo screen.
Se non te lo rileva neanche dalla gestione dei dischi probabilmente ha qualche problema.
eccolo screenshot, cosa devo fare ora?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    89.5 KB · Visualizzazioni: 117

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vai in gestione disco probabilmente è formattato con file system non windows compatibile....
Tasto destro su icona windows -> gestione disco
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
eccolo screenshot, cosa devo fare ora?
Perfetto allora il disco funziona. Vai su start e digita "Crea e formatta le partizioni del disco rigido", una volta aperta la schermata individua l'hdd corretto (non il C: ), tasto destro e fai Formatta oppure Inizializza.
Altrimenti se ne hai la possibilità prova ad assegnare la lettera all'unità nel caso volessi recuperare i dati.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quanti dischi hai sul tuo pc?
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Da quanto vedo, il Disco 0 è quello di sistema mentre il Disco 1 è quello della TV.
Se è corretto quanto appena detto, nel caso non ti interessasse il contenuto dell'hdd della TV, su ogni partizione (i 4 quadratini per intenderci) fai tasto destro ed elimina volume su tutte e 4, fino a rimanere ad una partizione sola, che verrà visualizzata come non allocata. Eliminate tutte le partizioni, potrai inizializzarlo sempre con il tasto destro e poi Inizializza.
Ovviamente, presta attenzione: se hai due dischi di cui uno è quello del pc e uno della TV, procedi con quanto scritto sopra, altrimenti se ne hai un altro collegato, non toccare il disco 1.
 
  • Mi piace
Reazioni: leomacchi

leomacchi

Nuovo Utente
5
1
Da quanto vedo, il Disco 0 è quello di sistema mentre il Disco 1 è quello della TV.
Se è corretto quanto appena detto, nel caso non ti interessasse il contenuto dell'hdd della TV, su ogni partizione (i 4 quadratini per intenderci) fai tasto destro ed elimina volume su tutte e 4, fino a rimanere ad una partizione sola, che verrà visualizzata come non allocata. Eliminate tutte le partizioni, potrai inizializzarlo sempre con il tasto destro e poi Inizializza.
Ovviamente, presta attenzione: se hai due dischi di cui uno è quello del pc e uno della TV, procedi con quanto scritto sopra, altrimenti se ne hai un altro collegato, non toccare il disco 1.
grazie mille, come dicevi tu il disco 1 era il disco in questione, l'ho formattato e ora funziona alla grande!
grazie dell'aiuto!!
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBD

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Se ti interessa per le prossime volte sul televisore c'è sempre un impostazione per formattare l'hard disk per le registrazioni

Non bastonatemi la grammatica, uso il sintetizzatore vocale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili