DOMANDA Come fare una connessione via ethernet e wi-fi protetto contemporaneamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Ciao ragazzi, vi spiego: vorrei fare una connessione ethernet con il mio modem, voglio dire subito che il mio router ha 4 porte ethernet dietro quindi non credo ci sia il bisogno di comprare un modem, poi correggetemi se sbaglio. Allora io voglio fare questa cosa perchè sono convinto che qualcuno del mio palazzo si connetta al mio wi-fi, dato che non c'è una password, quindi vorrei anche impostare una password per il router in modo che posso accederci solo io, la combinazione admin admin per entrare in http://192.168.0.1 nel browser non funziona quindi come faccio a entrare? Un'ultima cosa, si può fare tutto questo procedimento, mettere la password al router, collegare il mio pc con il cavo ethernet e contemporaneamente utilizzare il wi-fi? Perchè ogni giorno io, mio fratello e mio padre ci connettiamo con cellulari e pc portatile, quindi non vorrei che l'ethernet rendi disponibile la connessione solo al mio pc fisso. Non so se ho reso l'idea
Grazie in anticipo a tutti! :D
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, se il tuo router ha le 4 porte ethernet non hai bisogno di altri apparecchi
Colleghi il PC fisso (o quello che pereferisci fino ad un massimo di 4 periferiche) via cavo e gli altri continuano regolarmente a navigare in WiFi, senza alcun problema
L' una non esclude l' altra in nessuna maniera
Circa l' accesso al router per impostare la password direi che è fondamentale, se sei sicuro che l' IP sia quello indicato prova a leggere sul manuale i dati originali di Login, se non dovessero andare e tu non hai mai impostato tali dati, probabilmente qualcuno te li ha variati, in questo caso io resetterei il router per poter accedere con i dati originali, poi cambierei subito la password di accesso al router e metterei la protezione al WiFi
 

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Ok grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili