DOMANDA Come fare backup android su NAS

AleChef

Nuovo Utente
10
0
Ciao, come da titolo vorrei fare il backup del mio cell sul nas (possibilmente anche da remoto)
Attualmente uso FolderSync che mi permette il backup delle cartelle.
Ma vorrei avere la possibilità di fare un backup (di sistema) di tutto il contenuto del cell: app, impostazioni, rubrica, note, ecc...
In modo che se il mio cell si rompe o viene rubato posso ripristinarlo su un nuovo dispositivo da backup.
Se conoscete un sistema anche per ios scrivetelo visto che uso tutti e 2 i sistemi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao, come da titolo vorrei fare il backup del mio cell sul nas (possibilmente anche da remoto)
Attualmente uso FolderSync che mi permette il backup delle cartelle.
Ma vorrei avere la possibilità di fare un backup (di sistema) di tutto il contenuto del cell: app, impostazioni, rubrica, note, ecc...
In modo che se il mio cell si rompe o viene rubato posso ripristinarlo su un nuovo dispositivo da backup.
Se conoscete un sistema anche per ios scrivetelo visto che uso tutti e 2 i sistemi

Ciao! Beh in realtà è molto semplice; per quanto riguarda iOS, basta utilizzare iTunes e dare il percorso di salvataggio in locale sul NAS!

Invece per Android, bisogna capire esattamente che marca di dispositivo hai!? Perchè ad esempio Samsung utilizza Smart switch, il quale poi va impostato con il percorso di backup impostato sul NAS; oppure Huawei utilizza Hisuite, ecc ecc.... ogni "casa" ha il proprio software per fare i backup....
 

AleChef

Nuovo Utente
10
0
Ciao, grazie
Come android uso samsung
Post unito automaticamente:

han dimenticaso per in nas uso truenas (freenas)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili