DOMANDA Come fare ad utilizzare l'SSD solo per l'avvio e mettere l'HDD come sistema di archiviazione predefi

piranax46

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
Acer Aspire 5741
HDD
OCZ Trion 150, 250GB
RAM
DDR3 4GB SODIMM
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, mi chiamo Pio e sono nuovo nel forum, quindi se sto violando qualche norma oppure questa è una discussione già esistente (ho cercato ma non ho trovato nulla:ciaociao:) abbiate pietà di me.
Come da titolo, vorrei chiedervi come fare per settare il salvataggio dati di windows di default sull'hdd e mantenere solo il sistema operativo sull'ssd.
Potrebbe sembrare una domanda abbastanza fuori luogo poichè esistono ssd con tagli di gb decisamente alti, come i 250 o i 500, però un mio amico mi ha chiesto di montargli l'ssd da 128 che ha preso e di mettergli come predefinito l'hdd che aveva per il salvataggio dei dati.
Grazie mille e buona serata a tutti.
 

Bastion

Nuovo Utente
77
2
CPU
Ryzen 3 1200 OC
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450 Pro
HDD
SSD Samsung 850 Evo 250 GB - WD Blue 1TB
RAM
Vengeance LPX 16GB DDR4 @ 3000 Mhz
GPU
Sapphire RX460 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
LG Flatron W2253V 22″ - Samsung Tv
PSU
Cooler Master B500 v2
Case
Cooler Master MB500
Periferiche
Kit Masterkeys Lite L, Impianto 2.1 Logitech Z333, Modem Tim Technicolor TG789vac v2
Net
Tim Fibra 100M (80/20)
OS
Windows 10 - Ubuntu
Il salvataggio dati predefinito credo debba essere tu a settarlo in una specifica directory dalle singole app.
Esempio banale: Nelle impostazioni del browser setti come cartella download una cartella creata sull'HDD. Oppure installando qualcosa, scegli manualmente dove installare.
Poi non so se ci sia un opzione generale per il tutto.
poi ci sono una serie di accorgimenti che potresti fare, tipo il mettere la cache del browser sull HDD piuttosto che sull SSD, ma sono accorgimenti che alla fine non sono piu poi cosi importanti come una volta.
Aspetta in ogni caso qualche parere piu competente :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!