DOMANDA Come fare ad utilizzare l'SSD solo per l'avvio e mettere l'HDD come sistema di archiviazione predefi

Pubblicità

piranax46

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, mi chiamo Pio e sono nuovo nel forum, quindi se sto violando qualche norma oppure questa è una discussione già esistente (ho cercato ma non ho trovato nulla:ciaociao:) abbiate pietà di me.
Come da titolo, vorrei chiedervi come fare per settare il salvataggio dati di windows di default sull'hdd e mantenere solo il sistema operativo sull'ssd.
Potrebbe sembrare una domanda abbastanza fuori luogo poichè esistono ssd con tagli di gb decisamente alti, come i 250 o i 500, però un mio amico mi ha chiesto di montargli l'ssd da 128 che ha preso e di mettergli come predefinito l'hdd che aveva per il salvataggio dei dati.
Grazie mille e buona serata a tutti.
 
Il salvataggio dati predefinito credo debba essere tu a settarlo in una specifica directory dalle singole app.
Esempio banale: Nelle impostazioni del browser setti come cartella download una cartella creata sull'HDD. Oppure installando qualcosa, scegli manualmente dove installare.
Poi non so se ci sia un opzione generale per il tutto.
poi ci sono una serie di accorgimenti che potresti fare, tipo il mettere la cache del browser sull HDD piuttosto che sull SSD, ma sono accorgimenti che alla fine non sono piu poi cosi importanti come una volta.
Aspetta in ogni caso qualche parere piu competente :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top