DOMANDA Come faccio ad installare windows 8 in modalità UEFI su SABERTOOTH Z77?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio ad installare windows in modalità UEFI sulla mia SABERTOOTH Z77?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa spiegare come posso fare? Ho cercato in giro ma parlano di formattare il disco con partizioni che non conosco quindi ci ho capito niente:(

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio ad installare windows in modalità UEFI sulla mia SABERTOOTH Z77?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa spiegare come posso fare? Ho cercato in giro ma parlano di formattare il disco con partizioni che non conosco quindi ci ho capito niente:(

Ciao, io ho una sabertooth 990FX, ha lo stesso Bios. Comunque dovresti disattivare la modalità UEFI sulla scheda madre, installare il sistema operativo e poi riattivare la mod UEFI.
Io installando W7 e W8 ho fatto così.

Da dove si attiva e disattiva? Ma ho letto che bisogna formattare il disco in una partione gpb o qualcosa del genere?
Qualcuno mi potrebbe fare una mini guida perchè non ci sto capendo niente :(

Non devi disattivare l'UEFI, anzi, devi abilitare solo questa modalità. Entra nel bios (in modalità avanzata), poi vai sotto Boot e imposta:
- UEFI/Legacy Boot: Disable Legacy
- PCI ROM Priority: UEFI Compatible ROM
In questo modo forzerai la scheda madre ad abilitare solamente la modalità UEFI, e così facendo Windows verrà installato in questa modalità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro