DOMANDA Come faccio ad attivare la ISO di Windows 11 scaricata dal sito di Microsoft?

monsterclassic

Nuovo Utente
26
6
CPU
Intel i7 10700K
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asus Prime Z490P
HDD
NVMe M2 Samsung 970EVO Plus 1TB || NVMe M2 Samsung 970EVO Plus 500GB || Seagate Barracuda 1TB
RAM
8x4 32gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3000Mhz
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce RTX 3060 Eagle OC 12gb
Monitor
Samsung LED T35F FHD 75Hz, 5ms
PSU
Seasonic Focus GX-850
Case
Cooler Master Masterbox MB500 RGB
Periferiche
Logitech G203 Prodigy || Razer Blackwidow V3 TKL || Steelseries Arctis 1
OS
Windows 10 Home
Ciao ragazzi, avevo intenzione di scaricare la ISO ufficiale di windows 11 e di installarla mediante installazione pulita.
Ho gia' creato la pendrive con la ISO sopra montata, devo soltanto inserirla nel pc e far partire l'installazione.

Adesso pero' mi sorge spontaneo un dubbio: quando avro' installato il sistema, windows chiedera' ovviamente di essere attivato. Quindi, come faro' ad attivare il sistema? con quale product key? va bene anche una product key di windows 10? Aspetto vostre risposte prima di muovermi, devo ancora attivare il secure boot e il tpm.

Ah, un'altra domanda, prima di installare il sistema operativo devo formattare tutti gli nvme/hdd? Ho un nvme da 1TB di samsung su cui ho attualmente installato win 10, un nvme da 250gb della western digital (su cui intendo installare windows 11 cosi' da liberare il samsung per i giochi) e un hdd della seagate da 1TB su cui installo roba secondaria. Dovro' quindi formattare sia il samsung che il wd giusto? per formattarli bastera' cancellare tutte le partizioni di entrambi gli nvme o dovro' cliccare sull'opzione formatta per entrambi gli nvme?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili