DOMANDA Come Faccio A Vedere Se La Scheda Video È Compatibile Con Il Pc Ancora Da Acquistare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Lofa

Nuovo Utente
25
2
Salve, come da titolo sono in procinto di acquistare un pc nuovo (preassemblato da Amazon:https://www.amazon.it/gp/product/B01EAPCQ3E/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3CZYQKI1SOFSO). Tra le caratteristiche del pc ho notato che la scheda video è assente e pensavo di prendere questa:https://www.amazon.it/gp/product/B00JM49E3E/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Come faccio a sapere se sono compatibili? Ho già cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla che possa soddisfare la mia "sete di sapienza". Aiutatemi plz. Inoltre, se qualcuno di voi dovesse sapere di una scheda video migliore di questa che non costi troppo...si faccia avanti!!
Vi ringrazio in anticipo :)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Quel preassemblato andrebbe bene, se fossimo nel 2012.
Direi di evitare i preassemblati, se non sai assemblarlo ci penserà lo shop online da cui acquisti; quanto hai di budget per il PC, compreso di scheda video?
Hai già il monitor? Che risoluzione ha?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
D

deleted_271768

Ospite
Mio dio, evita quell'obrobrio preassemblato... Inoltre con la R5 230 il massimo che puoi giocare è Solitario, Prato Fiorito, forse Minecraft.
Piuttosto, indicaci un budget complessivo e ti facciamo uscire un PC decisamente migliore, basta che te lo assemblerai da solo, che sarà soddisfacente e ti insegnerà per i momenti in cui vorrai mettere mano al pc anche per fare qualche upgrade. Inoltre, hai già tastiera, mouse e monitor? Se sì, che monitor hai?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mio dio, evita quell'obrobrio preassemblato... Inoltre con la R5 230 il massimo che puoi giocare è Solitario, Prato Fiorito, forse Minecraft.
Piuttosto, indicaci un budget complessivo e ti facciamo uscire un PC decisamente migliore, basta che te lo assemblerai da solo, che sarà soddisfacente e ti insegnerà per i momenti in cui vorrai mettere mano al pc anche per fare qualche upgrade. Inoltre, hai già tastiera, mouse e monitor? Se sì, che monitor hai?
*Forse Pinball a 30 fps.

Ma Tao non ce l'ha il Pentium G? Peccato... Stavo provando a fare qualcosa, ma dovrà necessariamente assemblarlo da solo.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
D

deleted_271768

Ospite
*Forse Pinball a 30 fps.

Ma Tao non ce l'ha il Pentium G? Peccato... Stavo provando a fare qualcosa, ma dovrà necessariamente assemblarlo da solo.
*downscalato
Il Pentium G per ora a prezzi decenti sta su hw1 e bpm, eprice lo teneva a 65/69 ma rip
 

Mr. Lofa

Nuovo Utente
25
2
Ciao.
Quel preassemblato andrebbe bene, se fossimo nel 2012.
Direi di evitare i preassemblati, se non sai assemblarlo ci penserà lo shop online da cui acquisti; quanto hai di budget per il PC, compreso di scheda video?
Hai già il monitor? Che risoluzione ha?
ciao, come budget ho più o meno 400 euro, il monitor lo ho già, un lg ora non ricordo la risoluzione ma dovrebbe essere FHD idem per mouse e tastiera. Non mi serve un mostro del gaming ma qualcosa che regga giochi un po più "scemi" (minecraft, hello neighbor, lol ecc. ecc. e qualche programma di editing) su ebay ho trovato questo pc, com'è? link ebay: http://www.ebay.it/itm/302049848550?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
 
D

deleted_271768

Ospite
ciao, come budget ho più o meno 400 euro, il monitor lo ho già, un lg ora non ricordo la risoluzione ma dovrebbe essere FHD idem per mouse e tastiera. Non mi serve un mostro del gaming ma qualcosa che regga giochi un po più "scemi" (minecraft, hello neighbor, lol ecc. ecc. e qualche programma di editing) su ebay ho trovato questo pc, com'è? link ebay: http://www.ebay.it/itm/302049848550?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Pessimo il pc in link :sisi:
Ecco a te una configurazione decente :D
Fai così da Puntocomshop (ottimo shop, ci ho acquistato anche io)
c7b21012279c7593847df9fe0bb54bf9.jpg

(L'alimentatore è un be quiet System Power B8)
E la CPU da Amazon https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01NC...ID=51o0qvnka6L&ref=plSrch#nav-search-keywords
Configurazione di tutto rispetto per giocare a giochi leggeri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
Il PSU è un BeQuiet Bulk?
(mi fido poco degli alimentatori grigi cit. :asd: )
Yup, bulk e ultra low cost. Hanno risparmiato anche sul colorarlo :asd: però dentro si tratta della tipica piattaforma bequiet sp8.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Lofa

Nuovo Utente
25
2
Pessimo il pc in link :sisi:
Ecco a te una configurazione decente :D
Fai così da Puntocomshop (ottimo shop, ci ho acquistato anche io)
c7b21012279c7593847df9fe0bb54bf9.jpg

(L'alimentatore è un be quiet System Power B8)
E la CPU da Amazon https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01NC...ID=51o0qvnka6L&ref=plSrch#nav-search-keywords
Configurazione di tutto rispetto per giocare a giochi leggeri.
che giochi regge? Mi diresti anche il motivo per il quale quel computer sarebbe pessimo? Un ultima cosa, un mio amico aveva un pc con un intel pentium (non so che modello) e dice che gli ha dato problemi con l'installazione di win7, Comunque grazie mille per la configurazione
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Bisognerebbe sapere di quale Pentium si tratta; sui Kabylake Microsoft ha tolto il supporto a Windows 7, ciò non significa che non funzionerà, ma che in caso di problemi loro non rilasceranno patch e fix utili alla risoluzione. Magari si tratta di un Pentium G4560 (che per ora è molto diffuso), e i problemi derivano dal mancato supporto.

Per rispondere all'altra domanda. quel PC preassemblato non va bene perché il case è un disastro, la CPU risale ai tempi in cui i miei nonni si conobbero, e sono abbastanza sicuro che l'alimentatore sia uno di quelli esplosivi molto apprezzati per Capodanno, tile iTek o Vultech.

Ah, la scheda video che volevi aggiungere è ottima. Come fermacarte.

L'integrata del Pentium G va molto di più.
 

Mr. Lofa

Nuovo Utente
25
2
Bisognerebbe sapere di quale Pentium si tratta; sui Kabylake Microsoft ha tolto il supporto a Windows 7, ciò non significa che non funzionerà, ma che in caso di problemi loro non rilasceranno patch e fix utili alla risoluzione. Magari si tratta di un Pentium G4560 (che per ora è molto diffuso), e i problemi derivano dal mancato supporto.

Per rispondere all'altra domanda. quel PC preassemblato non va bene perché il case è un disastro, la CPU risale ai tempi in cui i miei nonni si conobbero, e sono abbastanza sicuro che l'alimentatore sia uno di quelli esplosivi molto apprezzati per Capodanno, tile iTek o Vultech.

Ah, la scheda video che volevi aggiungere è ottima. Come fermacarte.

L'integrata del Pentium G va molto di più.
ok, ma che giochi regge quella configurazione? 8Gb di ram ce la fanno ad esempio per utilizzare programmi di video ed image editing? che software gli devo installare?
 
D

deleted_271768

Ospite
ok, ma che giochi regge quella configurazione? 8Gb di ram ce la fanno ad esempio per utilizzare programmi di video ed image editing? che software gli devo installare?
Una configurazione con Pentium G4560 e RX 460 regge di tutto; ovviamente con i giochi più tosti dovrai scendere abbastanza sui dettagli, però saranno tranquillamente giocabili. Con i giochi più leggeri reggi tranquillamente tutti i dettagli. A cosa giocherai?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili