RISOLTO Come faccio a scegliere la scheda video da usare per il mio monitor esterno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Salve, ho un portatile e siccome ho il display rotto ho deciso di usarne uno esterno, e vorrei sapere come far usare al monitor la gpu nvidia, ho già messo sul pannello di controllo nvidia di usare come physx la gpu nvidia, ma nn lo usa, che posso fare?
Notebook: acer aspire 5742g
Grazie in anticipo :)

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Non puoi fare nulla perché l'uscita video HDMI viene gestita dalla Intel integrata, non è possibile usare la GPU Nvidia quando sei connesso con un monitor esterno tramite la porta HDMI ?
Ciao ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
... questo vale per tutte le schede Nvidia e uscite HDMI? Nel mio caso ho un Acer Nitro 5 con Nvidia GTX1650, quindi se ho ben capito nonostante da impostazioni ho impostato giochi pesanti su massimo delle prestazioni e scheda video dedicata se li gioco sul secondo monitor esterno questo viene comunque gestito dalla scheda video intel scarsa integrata :\

shocking.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
... questo vale per tutte le schede Nvidia e uscite HDMI? Nel mio caso ho un Asus Nitro 5 con Nvidia GTX1650, quindi se ho ben capito nonostante da impostazioni ho impostato giochi pesanti su massimo delle prestazioni e scheda video dedicata se li gioco sul secondo monitor esterno questo viene comunque gestito dalla scheda video intel scarsa integrata :\

shocking.

No, non vale in tutti i casi, nel caso del Nitro 5 è stata adottata la modalità MSHybrid, l'HDMI viene gestita dalla dGPU (la Nvidia) mentre il pannello eDP (lo schermo integrato) è "pilotato" dalla iGPU (la Intel integrata) ?
Ciao ?
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Mi intrometto perchè è un argomento che interessa anche a me.
Nel caso del nitro 5 come dicevi c'è questa tecnologia, ma in generale se ho capito bene basterebbe collegare il secondo monitor tramite thunderbolt 3 per risolvere queste problematiche, dico bene?
 
U

Utente 16812

Ospite
Mi intrometto perchè è un argomento che interessa anche a me.
Nel caso del nitro 5 come dicevi c'è questa tecnologia, ma in generale se ho capito bene basterebbe collegare il secondo monitor tramite thunderbolt 3 per risolvere queste problematiche, dico bene?

So che per l'implementazione di Thunderbolt 3 occorre una USB-Type C 3.1 Gen 2, non sono sicuro ma mi pare che la porta USB del Nitro 5 sia di tipo USB 3.1 Gen 1 ?
Ti risulta che sia supportata la tecnologia Thunderbolt sul NITRO 5 ? ?
Post unito automaticamente:


Prego, di nulla ?
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
So che per l'implementazione di Thunderbolt 3 occorre una USB-Type C 3.1 Gen 2, non sono sicuro ma mi pare che la porta USB del Nitro 5 sia di tipo USB 3.1 Gen 1 ?
Ti risulta che sia supportata la tecnologia Thunderbolt sul NITRO 5 ? ?
Post unito automaticamente:

Nono, non mi riferivo al caso del nitro 5 ma di un qualsiasi portatile che abbia una porta thunderbolt 3. In tal caso collegando con questa porta un monitor esterno non si dovrebbero avere problemi con la sceda dedicata, da quanto ho compreso.
 
U

Utente 16812

Ospite
Nono, non mi riferivo al caso del nitro 5 ma di un qualsiasi portatile che abbia una porta thunderbolt 3. In tal caso collegando con questa porta un monitor esterno non si dovrebbero avere problemi con la sceda dedicata, da quanto ho compreso.

Anche le porte USB-C Thunderbolt e DisplayPort possono essere collegate all'integrata, per saperlo con certezza devi andare nel pannello di controllo Nvidia e nelle impostazioni PhysX vedrai se la USB-C è connessa alla dGPU o alla iGPU (col monitor esterno collegato) ?
In alternativa puoi saperlo dalle review o dai Forum di utenti che hanno già comprato e testato il laptop che t'interessa.
In certi casi, come ad es. nei nuovi Zephyrus, la USB-C Thunderbolt supporta il DisplayPort via Alt Mode (la modalità "alternata") a cui è collegata la dGPU ?
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Anche le porte USB-C Thunderbolt e DisplayPort possono essere collegate all'integrata, per saperlo con certezza devi andare nel pannello di controllo Nvidia e nelle impostazioni PhysX vedrai se la USB-C è connessa alla dGPU o alla iGPU (col monitor esterno collegato)
In alternativa puoi saperlo dalle review o dai Forum di utenti che hanno già comprato e testato il laptop che t'interessa.
In certi casi, come ad es. nei nuovi Zephyrus, la USB-C Thunderbolt supporta il DisplayPort via Alt Mode (la modalità "alternata") a cui è collegata la dGPU
Ok

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili