RISOLTO Come faccio a forzare uscita video ntsc sulla mia ps3?

Ciaolo

Nuovo Utente
20
1
Ciao, sto provando a riprodurre dei dischi blu ray sulla mia ps3 e non riesco a forzare la codifica video su ntsc (solo supportata dal mio monitor), quindi il monitor mi da un errore di portata dei frame ogni volta che avvio il disco. Come posso forzare la codifica video su ntsc? Grazie in anticipo per il supporto.
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Ciao, sto provando a riprodurre dei dischi blu ray sulla mia ps3 e non riesco a forzare la codifica video su ntsc (solo supportata dal mio monitor), quindi il monitor mi da un errore di portata dei frame ogni volta che avvio il disco. Come posso forzare la codifica video su ntsc? Grazie in anticipo per il supporto.
Non si capisce bene cosa vuoi fare, se connetti via HDMI non dovresti acer problemi, altrimenti non credo sia possibile
 

Ciaolo

Nuovo Utente
20
1
Non si capisce bene cosa vuoi fare, se connetti via HDMI non dovresti acer problemi, altrimenti non credo sia possibile
Quando provo a riprodurre un disco blu ray che va a 50 fps il monitor diventa nero e mi avvisa che il frame rate non è supportato. Vorrei sapere se esiste un modo per forzare l'uscita video a 60 fps/hz in modo tale da vedere il blu ray sul monitor @quizface
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Quando provo a riprodurre un disco blu ray che va a 50 fps il monitor diventa nero e mi avvisa che il frame rate non è supportato. Vorrei sapere se esiste un modo per forzare l'uscita video a 60 fps/hz in modo tale da vedere il blu ray sul monitor @quizface
connesso via HDMI? puo' essere bloccato dal Region codes
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non puoi bloccare tutto a 60hz... Se il filmato è a 24hz andrà a 24. Se è 50 andrà a 50. Non si può forzare tutto a 60hz.

La PS3 ha un lettore bluray si ma vago, adatto solo alle TV che accettano sempre di tutto.

Ti consiglio un lettore bluray che ormai stanno pure a 20 euro usati e rendendo nettamente meglio.
 

Ciaolo

Nuovo Utente
20
1
connesso via HDMI? puo' essere bloccato dal Region codes
Si, è connesso tramite hdmi, non credo sia un problema di region codes perché è per l'Italia, ha anche i menù in Italiano
Post unito automaticamente:

Non puoi bloccare tutto a 60hz... Se il filmato è a 24hz andrà a 24. Se è 50 andrà a 50. Non si può forzare tutto a 60hz.

La PS3 ha un lettore bluray si ma vago, adatto solo alle TV che accettano sempre di tutto.

Ti consiglio un lettore bluray che ormai stanno pure a 20 euro usati e rendendo nettamente meglio.
In realtà sono riuscito a disabilitare i 24hz dalle impostazioni, quindi i filmati a 24hz vanno a 60hz, i 50hz non me li fa disabilitare
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Si, è connesso tramite hdmi, non credo sia un problema di region codes perché è per l'Italia, ha anche i menù in Italiano
sicuro? che non sia il region code, perché NTSC non è usato in Italia, il sistema usato è il PAL.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Ciaolo

Nuovo Utente
20
1
sicuro? che non sia il region code, perché NTSC non è usato in Italia, il sistema usato è il PAL.
Il region code del Bluray è PAL, ma il mio monitor supporta solo NTSC. Quello che vorrei capire è se posso vedere un bluray PAL su un monitor che supporta solo NTSC, perché sulla ps3 il dvd parte, ma dal monitor sento solo l'audio e un errore sul frame del video.
@Maniac145
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Il region code del Bluray è PAL, ma il mio monitor supporta solo NTSC. Quello che vorrei capire è se posso vedere un bluray PAL su un monitor che supporta solo NTSC, perché sulla ps3 il dvd parte, ma dal monitor sento solo l'audio e un errore sul frame del video.
@Maniac145
ora sei stato più chiaro, collegando via HDMI avresti dovuto bypassare il problema puoi mettere la schermata delle opzioni video della ps3 per vedere se c'è quacche opzione utile?
edit ho cercato in rete, se selezioni HDMI come uscita puoi selezionare la risoluzione di uscita.


1638703235214.png

seleziona solo quella del tuo monitor non spuntando la NTSC e dovrebbe funzionare
 
Ultima modifica:

Ciaolo

Nuovo Utente
20
1
ora sei stato più chiaro, collegando via HDMI avresti dovuto bypassare il problema puoi mettere la schermata delle opzioni video della ps3 per vedere se c'è quacche opzione utile?
non ho più una ps3 e francamente non ricordo le opzioni
Su ps3 c'è un'opzione che fa disattivare i 24 hz, che peró sul monitor si vedono, i 50hz posso solo attivarli o lasciare in automatico, ma in entrambi i casi non ho segnale video @Maniac145
Post unito automaticamente:

Su ps3 c'è un'opzione che fa disattivare i 24 hz, che peró sul monitor si vedono, i 50hz posso solo attivarli o lasciare in automatico, ma in entrambi i casi non ho segnale video @Maniac145
Ho provato anche su ps4, ma le opzioni sono le medesime
Post unito automaticamente:

Su ps3 c'è un'opzione che fa disattivare i 24 hz, che peró sul monitor si vedono, i 50hz posso solo attivarli o lasciare in automatico, ma in entrambi i casi non ho segnale video @Maniac145
Ho provato anche su ps4, ma le opzioni sono le medesime
ora sei stato più chiaro, collegando via HDMI avresti dovuto bypassare il problema puoi mettere la schermata delle opzioni video della ps3 per vedere se c'è quacche opzione utile?
edit ho cercato in rete, se selezioni HDMI come uscita puoi selezionare la risoluzione di uscita.


Visualizza allegato 422268

seleziona solo quella del tuo monitor non spuntando la NTSC e dovrebbe funzionare
In realtà a me servirebbe la NTSC, ma la PAL non c'è tra le opzioni
Post unito automaticamente:

Su ps3 c'è un'opzione che fa disattivare i 24 hz, che peró sul monitor si vedono, i 50hz posso solo attivarli o lasciare in automatico, ma in entrambi i casi non ho segnale video @Maniac145
Ho provato anche su ps4, ma le opzioni sono le medesime
ora sei stato più chiaro, collegando via HDMI avresti dovuto bypassare il problema puoi mettere la schermata delle opzioni video della ps3 per vedere se c'è quacche opzione utile?
edit ho cercato in rete, se selezioni HDMI come uscita puoi selezionare la risoluzione di uscita.


Visualizza allegato 422268

seleziona solo quella del tuo monitor non spuntando la NTSC e dovrebbe funzionare
In realtà a me servirebbe la NTSC, ma la PAL non c'è tra le opzioni sulla mia ps3
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Su ps3 c'è un'opzione che fa disattivare i 24 hz, che peró sul monitor si vedono, i 50hz posso solo attivarli o lasciare in automatico, ma in entrambi i casi non ho segnale video @Maniac145
Post unito automaticamente:


Ho provato anche su ps4, ma le opzioni sono le medesime
Post unito automaticamente:


Ho provato anche su ps4, ma le opzioni sono le medesime

In realtà a me servirebbe la NTSC, ma la PAL non c'è tra le opzioni
Post unito automaticamente:


Ho provato anche su ps4, ma le opzioni sono le medesime

In realtà a me servirebbe la NTSC, ma la PAL non c'è tra le opzioni sulla mia ps3
di che monitor stiamo parlando? di preciso
 

Ciaolo

Nuovo Utente
20
1
Dopo alcune prove sono riuscito a disabilitare la codifica PAL, ma come avvio il Disco la ps3 non invia più segnale al monitor e se la spengo dal pulsante dopo circa 30 secondi sento 2 bip
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Dopo alcune prove sono riuscito a disabilitare la codifica PAL, ma come avvio il Disco la ps3 non invia più segnale al monitor e se la spengo dal pulsante dopo circa 30 secondi sento 2 bip
È un all in one di Lenovo con ingresso hdmi. È un ideacentre aio 510-23ISH @Maniac145
dalle specifiche del all in deacentre leggo:
  • Uscita HDMI™
essendo un all in quella non è usabile come ingresso (è un uscita) ci puoi solo collegare un altro monitor non la ps3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili